La trionfale tournée nel Vecchio Continente, che Gianna Nannini ha iniziato il 25 marzo da Losanna in Svizzera, colleziona sold out ovunque. Il concerto al famoso teatro Olympia di Parigi, sabato 22 aprile, è solo l’ultimo pienone: la rocker ha travolto con la sua energia oltre 2mila spettatori e ha ricambiato il loro affetto interpretando, oltre alle sue hit come “America”, anche “Le Deserteur”, canzone in francese di Sergie Reggiani.
Presenti nel pubblico in platea il Console d'Italia, il Principe Emanuele Filiberto di Savoia con la moglie e la figlia e Luc Plamondon, co-autore dell'opera “Notre Dame de Paris” insieme a Riccardo Cocciante. Vista la calorosa accoglienza ricevuta dal pubblico all’estero, Gianna Nannini ha progettato di incidere i brani più significativi della sua carriera in inglese e francese, in collaborazione proprio con Plamondon.
Dopo la tappa parigina, il tour europeo prosegue con i concerti di Bruxelles, Bucarest e Sofia. Poi Gianna sarà protagonista con i suoi live di alcuni importanti festival in Germania, Svizzera e Austria.
Nel frattempo cresce sempre di più l’attesa per l'uscita del nuovo album fissata per il 27 ottobre e per i tre concerti eccezionali che la rocker terrà al PalaLottomatica di Roma il 2 dicembre, al Mediolanum Forum di Assago a Milano il 4 e al Nelson Mandela Forum di Firenze il 6.