Live06 lug 2022

Gianna Nannini pronta a ripartire: il tour continua anche d'estate

Ecco il calendario completo dei concerti che porteranno la rocker in giro per l'Italia (e non solo)

Gianna Nannini è pronta a tornare live, dopo il tour nei festival in Germania e dopo il concerto-evento allo stadio Artemio Franchi di Firenze.
La rocker, qui nello scatto di Francesco Prandoni, riprenderà i concerti il 27 luglio da St. Moritz, in Svizzera; poi sarà la volta dell'Italia: il 28 luglio Gianna Nannini si esibirà a Vercelli, il 30 a Peccioli (PI) e il 31 a Trento. E ancora, il 7 agosto sarà a Monte Carlo, il 10 a Castellammare del Golfo (TP), l'11 a Siracusa, il 24 ad Alghero e il 26 a Livorno. Il tour continuerà anche a settembre: il 7 la rocker sarà a Vicenza, l'8 a Cremona, il 10 a Osimo (AN) e l'11 a Codigoro (FE).
In scaletta ci saranno i brani più recenti come “La Differenza” e “Motivo”, estratti dall’ultimo album di inediti “La Differenza”, e le hit che hanno segnato la carriera della Nannini come “Sei nell’anima” e “Bello e impossibile”.
A novembre, invece, Gianna tornerà in tour nei teatri. Di recente, l'artista è stata anche tra i protagonisti di Una. Nessuna. Centomila. Il concerto, il più grande di sempre contro la violenza di genere.