Nuova uscita03 dic 2021

Gianna Nannini: il duetto con Francesco De Gregori in “Diamante”

Il brano sarà lanciato il 10 dicembre. Da marzo la rocker senese tornerà in concerto con “In Teatro Tour 2022”

Gianna Nannini e Francesco De Gregori hanno unito per la prima volta le loro voci per reinterpretare l'iconica canzone “Diamante”, che sarà lanciata il 10 dicembre. Intanto da marzo la rocker tornerà live con “In Teatro Tour 2022
Diamante” di Gianna Nannini e Francesco De Gregori è già disponibile in presave. “Diamante” è il celebre successo del 1990, scritto da Francesco De Gregori con musica di Zucchero, Mino Vergnaghi e Matteo Saggese.
Quello della Nannini e di De Gregori è un duetto intenso su una canzone iconica, in cui si incontrano le voci di due artisti che hanno incantato generazioni con la loro inconfondibile cifra stilistica. Il brano è stato la sorpresa del tour della rocker di questa estate: durante il tour “Piano Forte e Gianna Nannini” è nata l’idea di registrarlo, anche perché è una canzone che prima di allora non era mai stata fatta pianoforte e voce.
Francesco De Gregori ha scritto per Gianna Nannini il brano “Ninna nera” contenuto nell’album “Dispetto” (1995). Lo scorso anno, la rocker ha omaggiato il brano di De Gregori “La donna cannone” (1983) reinterpretandolo per il progetto I Love My Radio.
L'anno prossimo Gianna Nannini sarà protagonista di “In Teatro Tour 2022”, che prenderà il via l'1 marzo da Genova. Inoltre, il 28 maggio l'artista sarà protagonista del concerto-evento allo Stadio Artemio Franchi di Firenze.