News02 mag 2020

Gianna Nannini, ecco il lyric video del singolo Assenza: un'opera d'arte

Un'idea di Charlotte Audrey che ha lavorato con Ed Sheeran e One Direction

Il nuovo singolo di Gianna Nannini è Assenza, una delle canzoni dell'album La differenza, e ha un lyric video firmato Charlotte Audrey, che ha lavorato con Ed Sheeran e One Direction. La clip è su YouTube da oggi, 2 maggio 2020, ed è un'opera d'arte tutta al femminile, dominata dal colore rosso.
Il lyric video in animazione, infatti, è opera della celebre creative director britannica e racconta la nascita di un legame a distanza, attraverso un contatto che è solo digitale.
La clip è una vera e propria perla di 2 minuti e 45 secondi, frutto della collaborazione internazionale con il genio creativo di Charlotte Audrey, famosa art director di Londra: la regista ha collaborato con artisti del calibro di Ed Sheeran, One Direction e Rita Ora ed è esperta in ogni campo del “visuale”, dalla fotografia alle illustrazioni fino naturalmente ai videoclip musicali. Charlotte Audrey ha già diretto per Gianna Nannini il video del singolo La differenza, girato nel Somerset, una contea situata nel sud-ovest dell'Inghilterra.
Assenza, in onda su Radio Italia da venerdì 1 maggio 2020, è un brano uptempo con un ritmo vivace dal sound shuffle che, come le altre canzoni dell’album, è stato registrato a Nashville in presa diretta e racchiude una grande carica di energia. Il disco di brani inediti La differenza è disponibile nei negozi tradizionali e sulle piattaforme digitali sia in versione fisica, CD e vinile, sia in digitale ed è composto da 10 canzoniche bruciano di un fuoco puro e antico ma suonate in epoca digitale”, come la stessa Gianna Nannini le ha definite.

#IORESTOACASA - Gianna Nannini a RADIO ITALIA LIVE