News11 ott 2019

Gianna Nannini: è online il video del nuovo singolo “La differenza”

In vendita i primi biglietti per il concerto-evento allo stadio di Firenze

La differenza” è il nuovo singolo di Gianna Nannini che, da oggi (venerdì 11 ottobre), potete ascoltare su Radio Italia solomusicaitaliana: insieme al brano, è stato diffuso anche il videoclip ufficiale della canzone. È iniziata la prima parte della vendita dei biglietti per il grande concerto in programma nel 2020 allo stadio di Firenze.
La clip è stata girata nel Somerset, una contea situata nel sud-ovest dell'Inghilterra. “La differenza” viene rappresentata con un video interamente in bianco e nero, diretto da Charlotte Audrey: in questo modo, ha spiegato la regista, si mantiene una tradizione classica, seppur con un toccomoderno e minimalista”.
La protagonista è una coppia che, guidata dalla graffiante voce di Gianna Nannini, viene accompagnata dalla poetica immagine di animali come uccelli e cavalli. Nel video c'è anche la rocker, che appare per pochi secondi mentre passeggia nella natura e canta a gran voce il suo nuovo pezzo.
La differenza” è stata registrata a Nashville, negli Stati Uniti, così come l'intero omonimo album di cui farà parte, in uscita il 15 novembre.
Il nuovo singolo dimostra che la cantante è in formissima ed è pronta a ripartire: lo conferma anche il fatto che, nei giorni scorsi, ha preso parte alla Barcelona Triathlon, la manifestazione di triathlon più grande della Spagna. “Nate per soprendere”, ha commentato Gianna al termine della gara.
Intanto, c'è già grande attesa per il suo concerto dell'anno prossimo, il 30 maggio, allo stadio Artemio Franchi di Firenze. Da oggi sono aperte le prevendite per il fan club; quindi, i biglietti saranno disponibili anche online da domani e nei punti vendita dal 19 ottobre.