IL LUTTO 02 ott 2023

Gianluca Grignani, è morto il padre Paolo: il cantante lo ricorda così

Il cantautore ha condiviso uno scatto insieme al padre appena scomparso. A lui aveva dedicato il brano sanremese “Quando ti manca il fiato”

È scomparso Paolo Grignani. A dare la notizia è il figlio Gianluca, che sui social ha condiviso uno scatto in cui, giovanissimo, è ritratto proprio in compagnia del padre.

L'artista ha accompagnato la foto con queste parole: “E per il resto ognuno giudichi sé stesso… Ciao papà”, con tanto di cuore spezzato. Si tratta di un'autocitazione da “Quando ti manca il fiato”, il brano portato in gara all'ultimo Sanremo e ispirato proprio dal difficile rapporto con il genitore.

Nostro ospite durante la settimana del Festival, Gianluca Grignani aveva commentato così la sua emozionante esibizione sul palco dell'Ariston: “Questa canzone meritava rispetto. So che tante persone si rispecchiano. Ho pensato a mio padre prima di salire sul palco dell'Ariston. Alla gente è arrivata tanto la performance”.

Come ha raccontato l'artista in diverse interviste, lui e il padre non si vedevano da molti anni, anche perché Paolo era andato a vivere all'estero, in Ungheria. Dopo l'uscita di “Quando ti manca il fiato”, non si sa se padre e figlio si siano rivisti.