Nuovo singolo21 ago 2025

Matteo Bocelli e Gianluca Grignani: la nuova versione de "La mia storia tra le dita"

Il duetto speciale è disponibile anche in versione spagnola con il titolo "Mi Historia Entre Tus Dedos"

"La mia storia tra le dita" è il nuovo singolo di Matteo Bocelli e Gianluca Grignani, in arrivo domani (22 agosto) su Radio Italia solomusicaitaliana: si tratta della reinterpretazione dell'omonimo brano iconico del 1994, che ha consacrato Grignani come uno degli autori più significativi della musica italiana. 
Dall’8 agosto è disponibile anche “Mi Historia Entre Tus Dedos", la versione spagnola di "La mia storia tra le dita", che i due artisti hanno presentato in anteprima il 24 luglio al Teatro del Silenzio di Lajatico, durante "Matteo Bocelli & Friends", dove Matteo si è esibito per la prima volta come protagonista assoluto, segnando un momento importante per la sua carriera. L'evento faceva parte della ventesima edizione del Teatro del Silenzio, che ha incluso anche i concerti di Andrea Bocelli, il 22 e il 26 luglio.
Gianluca Grignani ha raccontato così l’esperienza: "Questo ragazzo ha una verità nella voce. Un talento che non si insegna. Quando mi ha scritto per dirmi che voleva incidere una mia canzone, ho sorriso. E quando mi ha invitato a salire sul palco con lui, al Teatro del Silenzio, per cantarla insieme… beh, lì non potevo dire di no. Non mi sarei mai mostrato prima dell’uscita del mio nuovo disco, ma questa è una di quelle eccezioni che ti riportano al motivo per cui fai musica". Con "nuovo disco" l'artista si riferisce al progetto a cui ha iniziato a lavorare circa un anno fa.
L’uscita anticipa l’arrivo di “Falling In Love”, il nuovo album di Matteo Bocelli, disponibile dal 12 settembre: l'artista porterà dal vivo questo progetto anche oltreoceano con il "Falling In Love World Tour", al via l’11 settembre da New York, che toccherà diverse città statunitensi fino a dicembre.