COMPLEANNO07 apr 2022

Gianluca Grignani, 50 anni da festeggiare con una bella sorpresa

Gli auguri di Vasco Rossi Giuliano Sangiorgi e una nuova canzone in arrivo, dopo l’esibizione a Sanremo con Irama: a ottobre, il suo ritorno sul palco

Gianluca Grignani compie 50 anni e si lascia abbracciare dal grande affetto dei fan, e non solo. Il cantautore, di nuovo a Sanremo poche settimane fa per affiancare Irama, riceve gli auguri di Vasco Rossi e di Giuliano Sangiorgi e ricambia a modo suo, lavorando a nuova musica e al grande concerto in programma nell’autunno 2022: “Questo è il mio regalo per voi...”, scrive anticipando una sorpresa.
Dalle prime ore del mattino, i canali social di Grignani sono pieni di messaggi e commenti, molti dei quali vengono anche condivisi dallo stesso artista tra le sue Storie su Instagram. In mezzo a questi, spiccano gli auguri di Giuliano Sangiorgi: “Auguri super Gianluca”, ha scritto la voce dei Negramaro. Poco dopo, si è aggiunto anche Vasco Rossi: "Tanti auguri ragazzo", è la didascalia che accompagna un vecchio video in cui il Blasco preannuncia un gran futuro a un giovanissimo Gianluca.
Proprio in un giorno speciale come quello dei suoi 50 anni, Gianluca Grignani ha scelto di annunciare l’arrivo di una nuova canzone tra pochi giorni: il 22 aprile, infatti, arriverà “A long goodbye”, un pezzo che promette già di “riempire il cielo” di rock e blues. Il titolo, infatti, campeggia su un cielo stellato nel breve video condiviso pochi minuti fa dal cantautore, per dare la bella notizia.
In questo 2022, abbiamo già rivisto Gianluca sul palco di Sanremo: nell’ultima edizione del Festival, infatti, ha accompagnato Irama nella serata dei duetti e delle cover. Insieme, sul palco del Teatro Ariston, hanno riproposto “La mia storia tra le dita”: proprio grazie a questo successo, presentato a Sanremo Giovani del 1994, Grignani riuscì a conquistare la partecipazione al Festival dell’anno dopo, quando presentò un altro capolavoro come “Destinazione paradiso”.
Questi e altri brani immortali, oggi riascoltati con ancora più piacere nel giorno del suo compleanno, non potranno mancare nel prossimo concerto del cantautore: è slittato al 15 ottobre 2022, infatti, il suo live intitolato “La Fabbrica di Plastica and Only the Best”. L’importante appuntamento, che celebra appunto anche il secondo disco di Grignani del ‘96, è in programma al Mediolanum Forum di Assago (Milano).