A MILANO12 set 2025

Ghali torna alle origini: l'incontro con gli studenti della sua ex scuola media

Bagno di folla per l'artista, che sabato 20 settembre sarà protagonista del concerto evento “Gran Teatro di Ghali” a Fiera Milano Live

 

È stata una giornata speciale per Ghali. L'artista è tornato a far visita nella sua ex scuola media, l'Istituto Comprensivo Statale IQBAL Masih, nel quartiere Baggio di Milano, dove è stato accolto dall'entusiasmo degli studenti.

GHALI INCONTRA GLI STUDENTI DELLA SUA EX SCUOLA MEDIA DI MILANO

Ghali, che si è detto “emozionato più che per un concerto”, ha raccontato così i suoi anni a scuola: “Ghali è il mio nome vero, non è un nome d'arte. Diciamo che da bambino non andavo fierissimo del mio nome, della mia religione e delle mie origini. La musica e la scrittura mi hanno aiutato a trasformare questo disagio in un successo negli anni”. Tra gli applausi degli alunni, l'artista ha parlato anche di razzismo, spiegando: "Si dice che l'Italia è razzista ed è vero però ci sono tante persone che si battono e hanno dei valori. Tante persone si battono per le giuste cause".

Il ritorno nella sua ex scuola arriva a pochi giorni da un appuntamento dal vivo molto importante per Ghali. Sempre a Milano, sabato 20 settembre l'artista sarà protagonista del concerto evento “Gran Teatro di Ghali” nello spazio di Fiera Milano Live.