INTERVISTA20 mag 2022

Ghali: la Sensazione Ultra del nuovo album, la Fortuna e la canzone più fortunata

È appena uscito il suo disco e Ghali lo festeggia salendo sul palco di RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO in piazza Duomo a Milano. Emozioni, concetti e ricordi in questo video dal backstage!

Ghali, attesissimo sul palco di RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO, ci spiega qual è la “Sensazione ultrache spicca fra tutte poche ore dopo l’uscita del suo nuovo album. Nel video girato nel backstage di piazza Duomo a Milano, si parla anche di fortuna, intesa sia come concetto assoluto che come il suo ultimo singolo. Ma la canzone più “fortunata” della carriera di Ghali è un’altra ancora…
Il nuovo progetto di Ghali esce venerdì 20 maggio, proprio 24 ore prima della sua esibizione al nostro super-concerto. “La sensazione ultra legata al disco che spicca fra tutte… sono molto emozionato, agitato, non vedo l’ora di incontrare i fan. Per me questo è un ritorno all’energia e ai live, non vedo l’ora di dare ai fan quello che aspettano da 2 anni”, ha esordito il rapper.

#atupertu con Ghali (#rilive)

Dentro l’album, ci sono 12 canzoni, tra cui 5 feat (su tutti Madame e Marracash) e “Fortuna”. Che rapporto ha lui con la fortuna? Ci ha risposto così: “Io ci credo. Si presenta in diverse forme spesso. Ad esempio è fortuna incontrare tante persone speciali lungo il percorso che ti aiutano. Anche essere ispirati è una fortuna”, ha dichiarato.
A dispetto del titolo, non è il suo ultimo singolo la canzone più fortunata della sua vita artistica. “Una delle canzoni più fortunate che mi è uscita bene sin da subito è ‘Ninna Nanna’. Mi sono ritirato su un’isola con mia mamma a scrivere, dopo una serie di pezzi che avevo fatto uscire, e  stavo preparando il mio disco ‘Album’”, ha ricordato Ghali. “Ero in balcone, stavo scrivendo ma già dalla prima riga di ‘Ninna Nanna’ avevo capito e visto tutto quello che sarebbe successo dopo”, ha concluso lui.