News23 nov 2020

Ghali, “Barcellona” è come il suo momento: d’oro

Guarda lo spot del KIT del DNA: “potrebbe causare apertura mentale”

Ghali torna nella top ten della classifica e si toglie un’altra soddisfazione con “Barcellona”, appena certificata disco d’oro.
DNA”, l’ultimo album di Ghali pubblicato a febbraio dopo 39 settimane consecutive di permanenza in classifica FIMI/GFK, questa settimana con “DNA DELUXE X” torna nella TOP 10 degli album più ascoltati.
DNA”, disco di platino a soli 2 mesi dall’uscita, ha visto affermarsi grandi successi come “Boogieman feat. Salmo (doppio disco di platino) e “Good Times (triplo disco di platino).
19 le tracce che compongono “DNA DELUXE X”: i 15 brani presenti nella versione originale e, a chiudere la tracklist, “Cacao”  feat Pyrex (fresco di certificazione Oro), “MILF”  feat. Taxi B e i due inediti, “1993” e “MILLEPARE (Bad Times)”.
Ghali ha pubblicato su Instagram uno spot giocoso del KIT del DNA incluso nella box a edizione limitata in uscita il 27 novembre, insieme al doppio vinile rosa, al cd autografato e a un poster. Nello spot una voce narrante volutamente accelerata imita la modalità con cui vengono enunciate le controindicazioni dei medicinali, affermando che il kit è da “tenere alla portata dei bambini” e che “potrebbe causare apertura mentale”; si tratta di un modo per ribadire con ironia come tutti noi, prima di riconoscerci in una nazionalità o in una etnia, potremmo considerarci più semplicemente persone.  Il KIT del DNA è un modo per affermare nuovamente che, per quanto lontani o diversi l’uno dall’altro, sono più le cose che abbiamo in comune di quelle che ci dividono.