Prima dell’intervista con le conduttrici Paoletta e Francesca Leto e dell’esibizione sul palco dell’Italiana Assicurazioni, Geolier ha incontrato la redazione di Radio Italia solomusicaitaliana per la rubrica Atupertu.
Geolier ha spiegato di aver fatto svelare la tracklist del nuovo album “Tutto è possibile” al papà Vincenzo per una questione di… realtà: “Mi piaceva l’idea che sbagliava a dire 50 Cent. Mi dava di vero, questa cosa”. Il rapper ha raccontato di aver dovuto convincere il padre, inizialmente poco entusiasta: “Lui si scocciava”.
Geolier ha poi commentato il fatto che sempre più bambini vogliono essere come lui: “È una cosa bellissima. Sono grato. Alla fine anche io volevo essere un mio idolo, senza dire chi, e alla fine l’ho superato”. E ai piccoli aspiranti Geolier ha dato un consiglio chiaro: “Devono pensare di superare me e gli altri idoli che hanno”.
Geolier ha utilizzato il titolo del nuovo progetto, “Tutto è possibile”, per festeggiare il debutto al primo posto nella classifica FIMI: “Alla fine forse è davvero tutto possibile”, aveva scritto su Instagram. In futuro, ha aggiunto, potrebbe riutilizzare questa frase quando altri ragazzi di Napoli porteranno "sempre più in alto" la bandiera della città, come in passato hanno fatto Pino Daniele e Gigi D'Alessio, e ora lui.
In conclusione, visto che gli italiani sono famosi in tutto il mondo per i gesti, Geolier ha mostrato quello che usa più spesso, spiegandone il significato.
L’appuntamento con Geolier a RADIO ITALIA LIVE è stasera alle ore 21:00.