News16 mar 2020

Galeffi, il nuovo album Settebello esce il 20 marzo: ecco come è nato

“È pregno di nostalgia da una parte e di speranza dall'altra”

Galeffi sta per pubblicare il nuovo album Settebello, anticipato proprio dall'omonimo brano, in rotazione su Radio Italia solomusicaitaliana.
L'uscita del disco, inizialmente in programma il 13 marzo, è stata rinviata al 20 marzo: “Vista la situazione delicata in cui si trova l’Italia in questo momento, si è deciso di posticipare l’uscita del disco. In fondo non è forse vero che l’attesa del piacere è essa stessa il piacere?”, ha scritto l'artista.
Settebello è composto da 10 tracce. Oltre alla titletrack, ci sono Monolocale, America, Dove non batte il sole, Grattacielo, Quasi quasi, Tre metri sotto terra, Cercasi amore, Gas e Bacio illimitato.
Settebello è il secondo disco di Galeffi, che ha raccontato come è nato il lavoro “Ho iniziato a scriverlo poco dopo essermi trasferito nel mio piccolo appartamento a Roma nel quartiere Montesacro. In questa nuova casa ho passato giornate intere ad ascoltare tutta la mia collezione di vinili, e credo proprio che quei giorni abbiano influenzato molto il mio approccio alla scrittura”.
L'artista ha anche definito Settebello un “album coraggioso, pregno di nostalgia da una parte e di speranza dall'altra”.
Galeffi è un cantautore romano classe 1991. Nel 2017 ha pubblicato il suo primo album, intitolato Scudetto.