Video e ricordi19 gen 2022

Gaia: il video di “Salina” tra il bianco e nero e i ricordi d'infanzia

Protagonista il piccolo paese nel mantovano, dove il nonno dell'artista ha dato vita a una casa, che potesse accogliere tutta la famiglia

Gaia ha lanciato il video del suo nuovo singolo “Salina”: uno scenario in bianco e nera accompagna i ricordi d'infanzia. Nel filmato emerge un senso importante di aggregazione, condivisione, legame e il richiamo al proprio nido familiare. Proprio nel piccolo paese del mantovano, Salina, il nonno di Gaia ha creato un “eterno rifugio”, che potesse accogliere e tenere unita tutta la famiglia.
Le fotografie che si susseguono nella clip sono istanti passati, ancora ben impressi nella mente, e si alternano ai brevi ritagli di vita quotidiana vissuta nel nucleo familiare. Il desiderio è quello di rivivere intensamente le emozioni e la spensieratezza provata in quei momenti che oggi sono motivo di gioia, ma anche di malinconia.
Il senso di appartenenza riporta Gaia al dualismo dei suoi mondi e delle sue matrici culturali: “l’equatore da qua fa una linea che va dal Brasile ai campi di grano”.
Salina” è una delle tracce dell'ultimo album di Gaia “Alma”, che porterà live nei club italiani da ottobre.