BUON COMPLEANNO26 giu 2022

Gaetano Curreri, 70 anni: la dedica alla donna che l’ha accudito 1 anno fa

E’ tornato da tempo sulle scene a pieno ritmo dopo l’infarto di un anno fa. Così può festeggiare una carriera ricca di canzoni e collaborazioni, da Vasco a Lucio Dalla

Gaetano Curreri degli Stadio compie 70 anni. Ha segnato la storia della musica italiana come artista e autore, al fianco di nomi come Vasco Rossi che oggi festeggia il suo "co-tutto", ma anche Lucio Dalla, Noemi, Irene Grandi, Patty Pravo, Luca Carboni e molti altri. E poco prima del suo compleanno ha condiviso una dedica speciale per una donna con il camice verde.
Si tratta dell’infermiera, o forse della dottoressa, che si è occupata di lui dopo l’infarto dell’estate scorsa: “Auguri a questa grande donna che un anno fa mi ha accudito con immenso amore”, scrive il cantante. Anche lei quindi ha appena festeggiato il compleanno.
Curreri infatti ha avuto un malore sul palco il 30 luglio 2021, durante un concerto a San Benedetto del Tronto, ed è stato subito ricoverato all'ospedale Mazzoni di Ascoli Piceno. Oggi sta bene ed è tornato già da tempo a svolgere regolarmente l’attività artistica con la band degli Stadio.
Gaetano è nato il 26 giugno 1952 a Bertinoro, nella provincia di Forlì-Cesena in Emilia-Romagna, una terra che di recente ha fatto innamorare Biagio Antonacci, che trascorre qui molto tempo immerso nella natura con la compagna Paola Cardinale e il suo terzo figlio Carlo.
La carriera di Curreri rappresenta una sorta di enciplopedia musicale del nostro Paese. Innanzitutto è il grande "socio" di Vasco Rossi, è corso sotto al palco ai concerti del suo nuovo tour e soprattutto figura tra i maggiori co-autori del rocker di Zocca, anzi il suo "co-tutto": così lo definisce il Blasco stesso anche nelle Storie di oggi, dedicando molti video all'amico di sempre, grazie al quale è iniziato tutto, già a partire dalle loro trasmissioni a Punto Radio.
Non solo. Gaetano, spesso Insieme a Vasco, ha firmato alcune grandi canzoni italiane per artiste come Noemi, Irene Grandi e Patty Pravo. Ma la sua storia e quella degli Stadio sono state caratterizzate anche da grandi collaborazioni, con nomi come Lucio Dalla e Luca Carboni.