News13 set 2019

Fred De Palma, Uebe: 5 motivi per cui non è un album di canzoni ma di hit

Vola nei download trainato dal tormentone Una volta ancora con Ana Mena

Uebe di Fred De Palma vola nei download: Una volta ancora con Ana Mena è al top su iTunes ma nel nuovo album del 29enne ci sono anche Sincera, D'estate non vale e altre 9 canzoni. Ecco 5 motivi per cui è già un disco di hit.
Su Instagram il cantante si svela in versione “principe azzurro”, con l'abito scelto per lo showcase di presentazione ieri sera al Rooftop Visionair di Lambrate, con vista su Milano al tramonto.
Nella serata, a tema Tequila, Fred De Palma ha cantato in anteprima live Fatti così (Intro), il brano che apre il disco con frasi del testo e sonorità “molto sexy”. L'artista ha eseguito anche le canzoni Sincera (Disco d’Oro), D’estate non vale e Una volta ancora.
Uebe, appena uscito, ha già scalato la classifica dei download di iTunes raggiungendo i vertici della graduatoria mentre Una volta ancora con Ana Mena occupa la prima posizione tra i singoli in concomitanza con l'uscita del nuovo album.
Ecco i 5 motivi per cui Uebe di Fred De Palma non è un disco di semplici canzoni ma di successi:
1. HIT. Uebe contiene i due tormentoni delle estati 2018 e 2019, che hanno dominato classifiche e airplay: D'estate non vale e Una volta ancora, entrambe realizzate in duetto con la cantante e attrice spagnola Ana Mena, hanno entrambe superato i 100mila download ottenendo il Doppio Disco di Platino.
2. DUETTI. Nell'album ci sono alcune collaborazioni d'eccezione. Oltre ad Ana Mena, protagonista anche della versione spagnola di Un'altra volta ancora - Se illuminaba -, la cantante messicana Sofía Reyes duetta in Il tuo profumo, Emis Killa in Bahamas, Boro Boro in Uebe, Shade in Sku Sku e Baby K in Dio benedica il reggaeton, singolo quest'ultimo già lanciato a marzo 2019.
3. VIDEO. I videoclip di Fred De Palma macinano milioni di visualizzazioni ogni giorno. Con ben 118 milioni di views, la clip di D'estate non vale è la più vista di tutto il canale YouTube ufficiale dell'etichetta discografica Warner Music Italy. Una volta ancora è a 59 milioni, Sincera è a 7,5 milioni, Dio benedica il reggaeton è a 2,7 milioni e Se illuminaba a 2 milioni, per un totale di circa 190 milioni di clic, senza contare i videoclip dei dischi precedenti.
4. UEBE. Il titolo dell'album lancia un nuovo modo di dire originale, uno slang, che potrebbe entrare nell’immaginario comune. Recentemente Fred De Palma ha spiegato: “UEBE vuol dire baby. UEBE rappresenta il cambiamento, inventare qualcosa che prima non c’era e renderla tua. UEBE è l’inizio di un movimento. UEBE è il titolo del mio nuovo disco che uscirà il 13 settembre. Dillo a tutti, UEBE”.
5. FRASI. Ogni testo di Fred De Palma, 29 anni d'età, entra nelle orecchie, nella testa e nel cuore dei suoi fan. D'estate non vale è sulle bocche di tutti, al mare e in città, almeno a partire dalla bella stagione del 2018 e Una volta ancora è stata protagonista degli ultimi 3 mesi musicali in Italia e non solo. I seguaci del cantante, i suoi numerosi follower di Instagram e gli appassionati del suo genere, inoltre, conoscono già a memoria le frasi del testo di Sincera e di Dio benedica il reggaeton, già usciti come singoli. Quindi la strada del successo, per questo disco, sembra tutta in discesa.

Intervista a Fred De Palma e Ana Mena (Radio Italia Rap)