News24 nov 2020

Fred De Palma: 200 milioni di clic per “Una volta ancora” con Ana Mena

Il cantante è in studio con Baby K e prepara nuova musica

Mentre Fred De Palma è al lavoro su nuova musica, i video delle sue vecchie canzoni continuano a raccogliere clic su clic. È il caso di “Una volta ancora”, la hit lanciata nell’estate 2019 insieme ad Ana Mena, che ha appena raggiunto l’incredibile traguardo di 200 milioni di visualizzazioni. Intanto, Fred guarda al futuro e si fa vedere in studio di registrazione insieme a Baby K...
Una volta ancora” è stata pubblicata esattamente il 7 giugno 2019, confermando la collaborazione tra Fred De Palma e Ana Mena dopo il duetto dell’anno prima in “D’estate non vale”: il suo successo non è certificato solo dalle views che continuano a crescere giorno dopo giorno, ma anche dai 5 Platini conquistati in Italia.
In poco più di un anno, oltre al nostro Paese, la canzone ha conquistato anche la Spagna, dove è uscita con il titolo di “Se iluminaba” e ha collezionato 4 Dischi di Platino: si tratta di un record mai ottenuto prima da un artista italiano.
Nell’estate del 2020, poi, Fred De Palma ha messo a segno un’altra hit, lanciando “Paloma” insieme alla popstar brasiliana Anitta: da luglio ad oggi, il suo video ha già superato invece quota 33 milioni di visualizzazioni su YouTube.
Il cantante torinese, 31 anni poche settimane fa, non ha però intenzione di fermarsi e ha già fatto capire di essere al lavoro su nuova musica. Nelle ultime ore, in particolare, è apparso in studio di registrazione insieme a Baby K, una coincidenza che ha acceso le speranze dei fan per un nuovo featuring.

Fred De Palma: 200 milioni di clic per “Una volta ancora” con Ana Mena

I due hanno già collaborato insieme per il pezzo “Dio benedica il reggaeton”, inserito nell’album di Fred De Palma “Uebe”, uscito nel 2019. Ad oggi, è l’ultimo disco in studio pubblicato dal rapper e vede al suo interno il singolo “Il tuo profumo” con Sofia Reyes e altre collaborazioni con Emis Killa, Boro Boro e Shade. Nel mentre, insieme al duo di produttori Takagi & Ketra, l’artista ha partecipato anche all’album di Francesca MichielinFeat (Stato di natura)”, duettando con lei nella settima traccia “Acqua e sapone”.
A giudicare dalle anticipazioni che Fred si diverte a dare da qualche tempo, quindi, il 2021 potrebbe essere l’anno giusto per un nuovo album di inediti: così com’era successo per “Uebe”, l’intero progetto dovrebbe essere incentrato sul genere reggaeton.