News16 nov 2016

Battiato a Natale nelle grotte. Finardi direttore artistico dell'evento

La kermesse, alla quarta edizione, si terrà nelle Grotte di Castellana

Franco Battiato sarà tra i protagonisti delle quarta edizione di “Natale nelle grotte”, una kermesse legata al Natale che si terrà dal 3 dicembre al 12 gennaio nel suggestivo contesto delle Grotte di Castellana, in provincia di Bari.
La Grave, la prima delle caverne che si incontrano immergendosi nel complesso di cavità sotterranee, il 15 dicembre ospiterà il concerto di Franco Battiato. L'artista ha appena lanciato “Live in Roma”, l'album con Alice inciso dal vivo durante i concerti che i due cantautori hanno tenuto insieme lo scorso marzo presso l'Auditorium della Conciliazione di Roma, con l'accompagnamento dell’Ensemble Symphony Orchestra.
La direzione artistica della manifestazione è affidata a Eugenio Finardi che ha dichiarato: “Solo artisti di grande spessore possono confrontarsi con La Grave. Questo straordinario tempio naturale diventa infatti coprotagonista di qualunque spettacolo ospiti”, aggiungendo: “Per il calendario di quest'anno ho pensato di aprire anche al grande teatro con due indiscussi protagonisti dei palcoscenici italiani e internazionali”.
Nel cartellone di “Natale nelle grotte” sono in programma le esibizioni di Giancarlo Giannini, che l'11 dicembre sarà protagonista del recital “Le parole note – viaggi e miraggi”, dei DSL - Dire Straits Legacy, un progetto musicale il 30 dicembre vedrà sul palco gli ex membri della storica band inglese, con apertura dell'artista romana Numa Palmer, e di Chrisitan De Sica che il 7 gennaio dialogherà direttamente con i suoi spettatori.