News01 mag 2021

Franco126: “Multisala” debutta al primo posto tra gli album più venduti

Singoli: in vetta “Musica leggerissima” e “Buongiorno vita”, che Ultimo canta dal Messico

Vola subito al primo posto il nuovo album di Franco126: “Multisala” è il disco più venduto dell’ultima settimana ed è al comando di un podio tutto italiano. Tra i singoli, prosegue inarrestabile il dominio di “Musica leggerissima” di Colapesce e Dimartino, seguito da “Buongiorno vita” di Ultimo, che dal Messico prende la chitarra e canta in riva al mare.
Multisala” è l’ultimo progetto discografico di Franco126 che è stato lanciato dal singolo Che senso ha”, che potete ascoltare su Radio Italia solomusicaitaliana. “Belli miei, ce l’abbiamo fatta”, ha esultato lui, sui social, per il primo posto nell’ultima classifica FIMI.
A festeggiare per il suo grande traguardo, è stato anche Federico Zampaglione dei Tiromancino, che nei commenti ha scritto: “Bello rivedere la bella musica al primo posto. Si sta lentamente tornando alla vita?”. Franco126 gli ha risposto con una sola parola, nel dialetto della sua Roma: “Ennamo”.
Il podio degli album più venduti nell’ultima settimana si completa con altri due lavori di artisti italiani: “Fastlife 4” di Guè Pequeno, realizzato insieme a Dj Harsh, è al secondo posto e “Madame” di Madame al terzo.
Per quanto riguarda i singoli più acquistati online, non cambia invece la prima posizione: c’è sempre il tormentone “Musica leggerissima” di Colapesce e Dimartino. Al secondo posto, quindi, troviamo “Buongiorno vita”, il nuovo singolo di Ultimo: proprio nelle ultime ore, il giovane cantautore lo ha cantato, chitarra in mano, in un video pubblicato sui social e registrato in Messico, dove sta trascorrendo un periodo di relax insieme alla fidanzata Jacqueline.
Chiude il podio dei brani più venduti ancora Madame con “Voce”, il pezzo che ha portato all’ultimo Festival di Sanremo.