News06 apr 2017

Francesco Renga: un video-contest per “Nuova luce” e il Tour 2017

Sarà tra i protagonisti di RADIO ITALIA LIVE - IL CONCERTO

Francesco Renga lancia un video-contest sulle note di “Nuova luce”: in palio un incontro con lui nel tour nei palasport “Scriverò il tuo nome Live”. Il cantante è tra i protagonisti di Radio Italia Live - Il Concerto. “Ci godiamo questa primavera e questa nuova luce”, dice l’artista in uno dei suoi ultimi video.
Per incontrare Francesco Renga in uno speciale “meet & greet” durante i live nei palazzetti a maggio, si può partecipare a un gioco online; l’unico requisito richiesto è essere iscritti al fan club dell’artista. Basta registrare un video di massimo 30 secondi in cui si canta il nuovo singolo “Nuova luce” tenendo in mano i biglietti dei concerti o la mail della prenotazione e poi postare la clip sui social con gli hashtag “#ScriveròIlTuoNomeLive” e “#NuovaLuce” e i tag alle pagine ufficiali di Renga.
Tra i dieci video con più “mi piace” e “retweet”, lo staff sceglierà i quattro più originali e divertenti: queste 4 persone si aggiudicheranno l’incontro con Francesco. I fan del cantante si stanno già adoperando per prendere parte al contest.
Le date del tour nei palazzetti sono il 5 maggio al Mediolanum Forum di Assago a Milano, il 16 al PalaPartenope di Napoli, il 18 al Nelson Mandela Forum di Firenze, il 20 al PalaAlpitour di Torino e il 22 all’Unipol Arena di Bologna.
Inoltre Renga è tra i protagonisti di Radio Italia Live - Il Concerto, in programma il 18 giugno a Milano e il 30 a Palermo: Francesco sarà sul palco dell’evento siciliano.
Caricamento...
Nell’ultimo video postato sui social, il cantante saluta i fan invitandoli a godersi la primavera e il singolo “Nuova luce”, che segue il successo di “Migliore” e anticipa l’album “Scriverò il tuo nome Live” in uscita il 28 aprile.
Questa canzone è davvero nuova luce”, spiega Francesco Renga su Instagram, “è un altro passo in avanti... verso qualcosa di nuovo, nuovi suoni, nuovi ritmi... ancora la mia voce, usata in modo nuovo. Parole nuove, immagini suggestioni diverse. Un linguaggio in evoluzione. Voglio ringraziarvi, ancora... tutti quanti. Perché sono solo il vostro affetto, il vostro entusiasmo la vostra attenzione che mi permettono di appagare la mia curiosità, la mia voglia di sperimentare. È grazie a voi che posso continuare a sognare e divertirmi... perché questo viaggio lo posso fare solo insieme con voi. Grazie...”.