Renga darà il via al suo Tour “Scriverò il tuo nome Live” nei palazzetti il 5 maggio dal Mediolanum Forum di Assago a Milano. Intanto ha comunicato le nuove date per l'estate, oltre alle prime cinque tappe nei palasport a Milano, Napoli, Firenze, Torino e Bologna: il 6 luglio in Piazza della Loggia a Brescia, il 9 alla Cavea di Roma, il 14 al Castello di Udine, il 17 in Piazza Duomo a Cremona, il 16 agosto a Villa Bertelli a Forte dei Marmi (LU), il 18 agosto al Forum Eventi di San Pancrazio Salentino (LE), il 19 in Piazza della Cattedrale a Trani (BA) e il 21 al Summer Festival di Soverato (CZ).
I biglietti per la data di Roma del 9 luglio sono disponibili dalle ore 11.00 di oggi, giovedì 16 febbraio, mentre tutte le altre date estive saranno in vendita dalle ore 10.00 di domani, venerdì 17.
“Novità... novità... novità. Ok, ma quali?! Ehhh, chi lo sa”, scherza Renga nella clip che lo ritrae in studio insieme a Michele Canova Iorfida, uno dei maggiori produttori della musica italiana, che ha già collaborato con lui alla realizzazione dell’intero ultimo disco.
A corredo di un altro video-selfie, in occasione di San Valentino, Francesco ha scritto: “Un saluto a tutti... innamorati e non! Sorprese nell'aria. Belli che siamo!”. Con gli hashtag, l’artista ribadisce che sono in arrivo “#sorprese” e “#novità”.
Nei suoi post Renga sta usando spesso anche le parole “#amore” e “#amici”. Le immagini lo mostrano insieme al designer di gioielli Emanuele Bicocchi: il cantautore è un grande appassionato di braccialetti.
In un’altra clip Francesco Renga è in auto e ribadisce che ci sono “news” imminenti per quanto riguarda il suo lavoro: “Stiamo andando a Milano, volevo salutarvi perché ultimamente ho latitato”, dice il cantante mentre si filma.
E la didascalia del post pubblicato su Instagram recita: “Buona settimana... belli che siete! News... #amici #bellichesiete #amore #lavoro”.
La prima canzone che ha fatto da apripista per il disco è stata “Guardami amore”, lanciata ormai un anno fa, l’11 marzo 2016. Poi sono usciti “Il bene” a giugno, “Scriverò il tuo nome” a settembre e infine “Migliore” a novembre.