News15 feb 2017

Tiziano Ferro e Carmen Consoli, Il Conforto: oltre 10 milioni di views

Il cantante ai vertici delle classifiche, la cantantessa presto in Tour

Il video de “Il conforto”, il duetto di Tiziano Ferro e Carmen Consoli già Disco d’Oro, ha superato le 10 milioni di visualizzazioni. Il cantante, insieme alla collega, ha eseguito la canzone live a Sanremo, dove ha anche aperto il Festival omaggiando Luigi Tenco. Tiziano continua a occupare le prime posizioni delle classifiche con il brano e l’ultimo album "Il mestiere della vita", mentre Carmen si prepara al Tour teatraleEco di Sirene”.
L’annuncio è apparso sui canali social di Tiziano Ferro: il videoclip de “Il Conforto” featuring Carmen Consoli, diretto dal regista Gaetano Morbioli, ha oltrepassato quota 10 milioni di views su Vevo. La clip è visibile alla fine di questa notizia di radioitalia.it. La canzone ha appena ricevuto dalla Federazione Industria Musicale Italiana la certificazione del Disco d’Oro, per gli oltre 25mila download dalle piattaforme digitali.
Un post condiviso da Tiziano Ferro (@tizianoferroofficial) in data: 15 Feb 2017 alle ore 06:57 PST
Intanto il cantautore di Latina resta saldamente ai vertici delle classifiche di iTunes sia con il singolo “Il conforto” sia con il nuovo album “Il mestiere della vita”, che contiene il brano. Ferro e Carmen Consoli hanno cantato dal vivo il pezzo nella prima serata del Festival di Sanremo 2017, martedì 7 febbraio.
Tiziano ha aperto la kermesse tributando Luigi Tenco, a 50 anni dalla sua scomparsa, con la cover di “Mi sono innamorato di te”. Il cantante ha interpretato anche il suo singolo apripista “Potremmo ritornare”, che ha lanciato l’ultimo disco. A giugno Tiziano tornerà in tour a fianco di Radio Italia.
Nel frattempo Carmen Consoli sta preparando il suo ritorno sul palco dal vivo con il Tour nei teatri “Eco di Sirene”, che porterà in giro con una formazione “power trio” tutta al femminile: “Torna a risuonare ‘l’eco tagliente di sirene’”, racconta la Cantantessa a proposito delle prove in corso per i concerti, “Stanno già provando le corde dei loro strumenti per legare gli incauti marinai”.
L’artista siciliana darà il via alla tournée tra dieci giorni, sabato 25 febbraio, dal Teatro comunale di Belluno, in Veneto.