News25 ott 2019

Francesco Renga e Ermal Meta: nel nuovo video, il bello di essere Normale

Il singolo è all'interno della versione digitale de “L'altra metà”

Francesco Renga e Ermal Meta cantano insieme un inno alla normalità. Da oggi, su Radio Italia, potete ascoltare il loro singolo intitolato appunto “Normale”. La canzone, inserita a sorpresa nell'ultimo album di Renga, viene raccontata con una nuovissima clip.
Il video del brano, girato da Duilio Scalici, sottolinea l’importanza e la bellezza della “normalità” attraverso i volti di gente comune alle prese con la quotidianità: dal cantante alla barista al negoziante, passando per la ragazzina in palestra e per chi aspetta il treno o si fa tagliare i capelli. Tutti loro si uniscono alle voci di Francesco Renga e di Ermal Meta per chiedersi: “Che male c’è ad essere normale?”.
Il singolo, annunciato a sorpresa e nato da un incontro estivo tra i due artisti, è stato già inserito nella versione digitale dell'ultimo album di Renga “L'altra metà”: nella versione originale del disco, pubblicata subito dopo la partecipazione a Sanremo con il pezzo “Aspetto che torni”, non era infatti presente.
La nuova canzone di Francesco Renga, realizzata in collaborazione con Ermal Meta, arriva nel pieno del suo tour nei teatri italiani: dopo la partenza con una doppia data a Milano e gli ultimi due concerti a Bergamo, il prossimo appuntamento in programma è quello di domani (26 ottobre) a Bassano del Grappa (Vicenza). L'anno prossimo, l'artista porterà dal vivo la sua musica anche nel resto d'Europa.