"STIAMO TORNANDO"20 giu 2021

Francesco Renga, seconda dose di vaccino: tutto pronto per il tour estivo

L'artista ha fatto il richiamo vaccinale nella sua Brescia e ora si prepara a ripartire con la sua musica: “Stiamo tornando!”, scrive sui social. Ecco le date del suo “Acoustic Trio Estate 2021”.

Francesco Renga ha ricevuto la seconda dose del vaccino e adesso è davvero pronto a ripartire con la sua musica e un nuovo tour estivo. Sui social, l'artista promette novità e invita i fan ai prossimi concerti: manca sempre meno al suo “Acoustic Trio Estate 2021”, al via tra pochissime settimane.
Francesco ha festeggiato sui social dopo aver completato il ciclo vaccinale contro il Covid-19: “Libero! Fatto seconda dose… siamo pronti per il tour!”, ha annunciato postando una foto scattata proprio al momento dell'iniezione. “Intanto ringrazio tutto il personale dell’hub vaccinale di Brescia. Organizzazione perfetta”.
La gratitudine del cantautore è evidente anche nelle altre fotografie che lo mostrano al fianco del personale medico che, in questi giorni, lavora senza sosta alla vaccinazione di massa.
Renga non riesce a nascondere il suo entusiasmo il vista della ripresa dei live: “Daiiiiiiiiiii che si parteeeeeee”, ha "esclamato" infatti a tutti i suoi fan su Instagram.
Il cantante tornerà dal vivo tra pochissime settimane con il suo “Acoustic Trio Estate 2021”, un tour in tutta Italia che lo vedrà di nuovo sul palco, dopo oltre un anno, insieme a Fulvio Arnoldi (chitarra acustica e tastiere), Vincenzo Messina (pianoforte e tastiere) e Stefano Brandoni (chitarre).
Francesco Renga ha già promesso una “scaletta speciale”, caratterizzata da arrangiamenti nuovi e inediti per i suoi prossimi live: “Un modo fantastico per ricominciare insieme, per tornare ad una normalità che per tutti noi significa vita. Non aspettavo altro, ricominciare il nostro viaggio tra musica e parole. Ricominciare a ridere, piangere... emozionarci insieme”, ha annunciato svelando le nuove date. “Un modo per ringraziarvi tutti per quanto avete fatto per me in questo periodo cosi triste e strano per tutti... mi avete fatto sentire meno solo, mi avete fatto sentire ancora vivo!”.
Ecco gli appuntamenti dell“Acoustic Trio Estate 2021” annunciati finora:
3 LUGLIO - FLOWER ARENA - BELLARIA IGEA MARINA (RN)
12 LUGLIO - CASTELLO SFORZESCO - VIGEVANO (PV)
15 LUGLIO - ONDE SONORE FESTIVAL - TARANTASCA (CN)
19 LUGLIO - ANFITEATRO FONTE MAZZOLA - PECCIOLI (PI)
31 LUGLIO - ARENA DEGLI ULIVI - FASANO (BR)
6 AGOSTO - STADIO COMUNALE – BRENO (BS)
13 AGOSTO - ARENA DEL MARE - CIVITANOVA MARCHE (MC)
20 AGOSTO - ANFITEATRO FALCONE E BORSELLINO - ZAFFERANA ETNEA (CT)
21 AGOSTO - ARENA VILLA DANTE - MESSINA
27 AGOSTO - TEATRO LA VERSILIANA - MARINA DI PIETRASANTA (LU)
28 AGOSTO - FESTIVAL DEI BORGHI - MARSCIANO (PG)
I concerti estivi anticipano l'“Insieme Tour 2021”, le date nei teatri che sono state posticipate al mese di dicembre. Intanto, l'artista prepara anche altre novità dallo studio di registrazione, a Milano, dove si è fatto vedere insieme al produttore Umberto Iervolino: “Tremate… stiamo tornando”, ha scritto proprio nelle ultime ore.
Francesco Renga potrebbe essere quindi al lavoro su nuova musica e sul suo prossimo album, dopo aver partecipato al Festival di Sanremo 2021 con il brano “Quando trovo te”.