Nell’intervista #atupertu con la nostra Redazione al Fuori Sanremo Intesa Sanpaolo, Francesco e Filippo hanno confermato che l’Arena è solo uno dei progetti che hanno in serbo per questo 2023. “L’entusiasmo porta anche alla costruzione di cose nuove e quindi a marzo uscirà un singolo nuovo, un inedito. Non facciamo solo amarcord, ma andiamo anche sulle cose nuove. Mi dicono di smetterla…”, ha detto Nek facendo riferimento al fatto che non poteva aggiungere altro per non spoilerare troppo.
La lista delle canzoni che si ruberebbero l’un l’altro è invece lunghissima. “Sangue impazzito, Angelo, Senza vento, Lascia che io sia, vabbè Laura non c’è…Ma tra l’altro Laura dov’è? L’ho intravista, invecchiata, ma l’ho intravista”, ha scherzato il duo.
Da tempo Jolanda, la figlia di Francesco Renga, ha iniziato un’operazione di svecchiamento dei profili social del papà. “Mi dà pesantemente del boomer, ma è fondamentale perché mi ha dato una grossa mano”, ha detto. “A me invece Beatrice dà direttamente del vecchio, che è peggio”, ha replicato Nek.
Sarebbero anche “da boomer” gli sticker che usano i 2 artisti nella loro chat “top secret” di WhatsAPP: “Ne abbiamo diverse, anche con gli autori. Una è ‘Nik & Fra’, ci mandiamo un sacco di cose su Fantozzi, la Coppa Cobram… Questo è il livello”, hanno raccontato ai nostri microfoni.
13 artisti su 28 di Sanremo 2023 sono esordienti. Quali consigli darebbero loro Francesco Renga e Nek, che il palco dell’Ariston lo hanno calcato tante volte? “Bisogna che si divertano e soprattutto umiltà, che non fa mai male. Passate sempre dalla porta principale, mai da quella del retro”, hanno suggerito.