News13 feb 2019

Francesco Renga: dopo Sanremo, arriva l'album “L'altra metà”

Scopri la copertina e la data d'uscita! In inverno, un nuovo tour

Il Festival di Sanremo era solo la prima delle novità di Francesco Renga per questo 2019. Dopo aver portato all'Ariston il brano “Aspetto che torni”, l'artista ha annunciato il suo ritorno con un nuovo album: si intitola “L'altra metà”, esce il 19 aprile e lancia i prossimi live.
Renga lo ha annunciato sui social, dove ha svelato anche la copertina del disco. Nell'immagine, il cantante compare in primo piano attraverso un gioco di specchi: “Vi piace? Che cosa ne pensate?”, ha chiesto ai fan.
Nell'attesa della pubblicazione di “L'altra metà”, Francesco Renga sta già ascoltando i primi mix dei nuovi brani.
Tra le tracce del nuovo album, ovviamente, non mancherà “Aspetto che torni”, la canzone che Francesco Renga ha presentato pochi giorni fa a Sanremo: il video ha quasi raggiunto un milione di clic su YouTube.
A proposito della “bellissima e intensaesperienza sanremese, Francesco ha ringraziato i fan per il supporto e ha scritto: “Sono felice di essere tornato a farvi sentire la mia musica. Ed è solo l’inizio di un nuovo percorso e di un nuovo progetto che presto potrò condividere con voi”.
Il cantautore sta lavorando anche ai prossimi concerti e ad altre sorprese, come confermano gli hashtag “#workinprogress”, “#comingsoon” e “#live2019”: sono già in programma due importanti eventi, il 27 maggio all'Arena di Verona e il 13 giugno al Teatro Antico di Taormina (Messina). Questi appuntamenti anticipano un nuovo tour invernale con cui Francesco Renga porterà dal vivo il suo ottavo album di inediti.