#RILIVE21 mag 2022

Francesco Gabbani, “Volevamo solo essere felici”. E stasera lo siamo

L'artista si esibisce a Radio Italia Live - Il Concerto 2022 a Milano con tre brani che Piazza Duomo canta a squarciagola, al punto da farlo emozionare

Francesco Gabbani si esibisce a Radio Italia Live - Il Concerto 2022 in Piazza Duomo a Milano: "Volevamo solo essere felici", "La rete" e "Viceversa" sono le canzoni che accendono la sua performance, caratterizzata da un momento di grande emozione.
Caricamento...
I brani sono arricchiti dall'accompagnamento della Mediterranean Orchestra diretta dal maestro Bruno Santori, per la quale Francesco Gabbani chiede la standing ovation del pubblico; i musicisti si alzano in piedi sul palcoscenico.
Il primo è il brano che ha lanciato l'ultimo album del cantante, su "La rete" l'artista si scatena ballando e coinvolgendo la platea e infine con "Viceversa" tocca le corde più intime del pubblico, dopo una falsa partenza: "Mi sono sbagliato io, mi avete fatto emozionare, evviva l'emozione!".
Caricamento...
La folla accorsa a Milano continua a cantare in coro a cappella "Viceversa" dando vita a uno spettacolo incredibile. Intanto il caldo ha costretto il cantante a restare senza giacca sul palco. Farà altrettanto caldo anche nei concerti del suo tour.
Lo show di Francesco Gabbani è molto colorato nella scenografia, nei visual, nei giochi di luce e non solo: lui sfoggia una maglietta con un arcobaleno che ha dipinto lui stesso in mezzo al petto. Un originale segno di pace e speranza per tutti.
La festa per i 40 anni di Radio Italia solomusicaitaliana continua alla grande in una Piazza Duomo gremita con Radio Italia Live - Il Concerto. Stasera, con il vero ritorno alla musica dal vivo dopo due anni di stop, siamo davvero felici.
Caricamento...