La location designata è quella dello Spirit de Milan, l'ex stabilimento industriale adibito alla produzione di cristallerie, riadattato in un punto di incontro molto apprezzato dai milanesi e abituato ormai ad ospitare grandi eventi e appuntamenti musicali.
L'inaugurazione di Casa Azzurri, che dal 1998 accompagna la Nazionale in occasione dei grandi tornei internazionali, è fissata allo Spirit de Milan il prossimo 5 ottobre, quando è già in programma una cena di gala riservata a cui seguirà lo speciale concerto di Francesco Gabbani organizzato da Radio Italia solomusicaitaliana, media partner ufficiale degli Azzurri.
Gabbani sarà così il grande protagonista di RADIO ITALIA LIVE SPECIALE CASA AZZURRI, un appuntamento unico che potrete ascoltare su Radio Italia solomusicaitaliana e in streaming audio su radioitalia.it la sera del 7 ottobre alle ore 21.00.
Le attività di Casa Azzurri proseguiranno il 6 ottobre, con l'apertura al pubblico prevista nel pomeriggio, subito dopo il Premio ‘Giulio Campanati’ dedicato all’ex arbitro internazionale e destinato olandese Bjorn Kuipers: si tratta del fischietto che ha arbitrato la finale di Euro 2020, con il trionfo dell'Italia sull'Inghilterra.
L'ingresso allo Spirit de Milan sarà poi possibile dalle ore 18.00, su prenotazione e fino ad esaurimento posti. Ad accompagnare i visitatori, tra l’area per gli eventi e quella di ristorazione, ci sarà l'esclusiva animazione di Radio Italia solomusicaitaliana con i nostri Matteo Di Palma e Sergio Labruna.
L'iniziativa segue il successo di pochi mesi fa, quando abbiamo trasmesso con tanti ospiti dal PratiBus District, la location romana che ha ospitato invece Casa Azzurri in occasione degli Europei, aprendo le porte a oltre 12mila persone.
A Milano, Casa Azzurri accompagnerà il pubblico fino all'imperdibile match delle 20.45, la prima semifinale di UEFA Nations League che vedrà opposte Italia e Spagna: per l'occasione, ci sarà anche la bella possibilità di vedere la partita sul maxi-schermo.
Prima dell'incontro, che andrà in scena allo stadio Meazza, alle ore 18.45 Italia-Spagna sarà simulata ai videogame con lo scontro tra la eNazionale Timvision PES e le Furie Rosse spagnole.
Radio Italia, media partner ufficiale della FIGC e della Nazionale Italiana di calcio, vi aspetta allo Spirit de Milan!