VIDEO-INTERVISTA ATUPERTU 29 apr 2022

Francesco Gabbani racconta la sua felicità nel lavoro e nella vita privata

Il cantautore è il protagonista della penultima puntata di RADIO ITALIA LIVE. Il 21 maggio sarà a RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO, in Piazza Duomo a Milano. “Evento… magico”, lo ha definito

Francesco Gabbani è il protagonista della penultima puntata di RADIO ITALIA LIVE che andrà in onda stasera, venerdì 29 aprile, alle ore 21.00 in contemporanea su Radio Italia solomusicaitaliana, Radio Italia TV e radioitalia.it.
Esattamente una settimana fa, venerdì 22 aprile, Francesco ha pubblicato il suo nuovo album Volevamo solo essere felici. Il titolo contiene la parola felicità: nella video-intervista #atupertu, il cantautore ha svelato il momento più felice della sua vita lavorativa e quello della sua vita privata. “Per quanto riguarda la sfera lavorativa, è banale dirlo, ma sicuramente... quando ho vinto Sanremo nel 2017”, ha confessato. “Sono uno che si accontenta facilmente […]. La felicità, per esempio, la trovo nel sorriso della mia compagna la mattina quando ci svegliamo, nel fare una bella passeggiata in mezzo alla natura”, ha aggiunto riguardo la sfera privata.
Sempre una settimana fa, Gabbani ha iniziato i firmacopie al Mondadori Megastore di Milano. È tornato a rincontrare i suoi “supporter”, così ama definirli. “Il rapporto che io ho con i miei supporter è quello che fondamentalmente dà senso a quello che faccio. Sono sempre dei momenti molto speciali”, ha spiegato nella video-intervista #atupertu.
Probabilmente, tra un appuntamento promozionale e l’altro, Francesco troverà il modo per praticare attività fisica o, come la chiama lui, "educazione fisica". Questa gli permette di tenersi in forma “psicofisicamente”. “Io sono solito, quasi quotidianamente, quando mi sveglio la mattina, farmi un’oretta di esercizio fisico […]. La faccio perché sono un grande sostenitore del concetto del Mens sana in corpore sano. È un buon modo per iniziare la giornata”, ha raccontato.
Sicuramente, sabato 21 maggio, Gabbani farà fare “attività fisica” alle persone presenti in Piazza Duomo a Milano per RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO. Non sarà la sua prima volta: si è già esibito in questo evento (nel 2017 e nel 2019) che, secondo lui, ha un’atmosfera unica. “Non vedo l’ora, anche perché ho un ricordo incredibile di edizioni passate, alle quali ho avuto il piacere di partecipare. Mi aspetto che ci sia una grande energia, come quella che ho sempre vissuto in questo evento che è sempre… posso dirlo? Magico”, ha detto al termine della video-intervista #atupertu.

#atupertu con Francesco Gabbani 29/04/2022 (Radio Italia Live)

Appuntamento alle ore 21.00 di stasera, venerdì 29 aprile.