“Crea” è proprio la parola che Gabbani ha scelto per tornare sui social dopo essere sparito a lungo. A fare da sfondo in una Storia di Instagram, oltre ad alcune note di chitarra, ci sono le immagini di una chiave, di un plettro e di una cassa acustica.
Al momento, non è chiaro se si tratti solo di un indizio sui prossimi progetti del cantante o se “Crea” sia addirittura il titolo del prossimo singolo o dell'attesissimo nuovo album.
A confermare che qualcosa bolle in pentola, però, c'è anche il profilo Instagram di Francesco Gabbani che, da qualche tempo, appare completamente vuoto di post.
Anche su Facebook e Twitter, l'artista non dà più notizie da mesi: ha rotto il silenzio solo per annunciare la sua presenza a RADIO ITALIA LIVE - IL CONCERTO 2019, il 27 maggio in Piazza Duomo a Milano.
L'ultimo disco di Francesco Gabbani è “Magellano”, uscito nel 2017 dopo la vittoria al Festival di Sanremo con il brano “Occidentali's karma”: al suo interno ci sono anche altri successi come “Tra le granite e le granate” e “Pachidermi e pappagalli”.