#RILIVE27 giu 2024

Francesco Gabbani illumina Piazza del Plebiscito: la sua dedica speciale

Napoli balla con lui a RADIO ITALIA LIVE - IL CONCERTO: con "Occidentali's karma" l'energia vola alle stelle

Francesco Gabbani è innamoratissimo di Napoli: le torce di Piazza Plebiscito illuminano la sua esibizione speciale e, a tratti toccante, a RADIO ITALIA LIVE - IL CONCERTO. La dedica ai piccoli pazienti ricoverati arricchisce tre brani che fanno scatenare tutta la piazza.
Frutta malinconia” è l’ultimo singolo di Gabbani ma possiamo dire, che ascoltata dal vivo, la malinconia la scaccia via! Le mani di tutta Napoli tengono il tempo e stare fermi è proprio impossibile: “Siete bellissimi!” commenta lui, emozionato.
Durante la sua permanenza in città, grazie a Radio Italia solomusicaitaliana, Francesco Gabbani ha incontrato anche i bambini e i ragazzi ricoverali nel reparto pediatrico di neuro-oncologia all’ospedale Santobono di Napoli: “È stata un’esperienza bellissima”. E allora, “Spazio tempo” è tutta dedicata a loro: le luci degli smartphone si sollevano e creano un’atmosfera unica. È chiaro perché Gabbani la definisce la piazza più bella del mondo.
Caricamento...
Grazie Napoli per questa energia e sensibilità”, dice sul palco, prima che si scateni l’energia pura. Poche note, infatti, e Napoli ha già riconosciuto “Occidentali’s karma”. I cori sono tutti della piazza, e Francesco se li gode tutti
Un bel riscaldamento, per modo di dire, verso i prossimi concerti e soprattutto verso il tour nei palasport al via a fine anno. Piazza del Plebiscito ora è davvero caldissima, RADIO ITALIA LIVE - IL CONCERTO va avanti!
Caricamento...