Il concerto al Forum di Assago (Milano) è in programma il 19 dicembre. Sarà “una festa celebrativa”, nonché la seconda volta di Francesco Gabbani nel palazzetto milanese: la risale a ottobre 2022, pochi mesi dopo il rilascio dell’ultimo disco Volevamo solo essere felici.
Se tra pochi mesi sarà nel palasport milanese, poche settimane fa, l’artista era a Barcellona per un evento privato. Ha pubblicato su Instagram diverse foto che sono state commentate da tanti fan che gli hanno chiesto un'esibizione in Spagna. “Vi prometto che prima o poi la organizzerò insieme al mio staff”, ha garantito loro.
La settimana scorsa, Francesco Gabbani ha vissuto un “viaggio della speranza” (mai vissuto prima) per raggiungere la Sardegna, dopo la cancellazione del volo a causa del tilt informatico. “La cosa più buffa è stata cercare di riuscire a incastrare le valigie dentro questo monoelica che era talmente piccolo che appunto non ci stavano le valigie”, ha specificato.
Il crowstrike ha portato il cantante a riflettere, come successo a tante altre persone, su quanto dipendiamo dalla digitalizzazione, “senza rendercene conto”. Lui ad esempio cerca, nella vita di tutti i giorni, di mantenere un equilibrio “sano” tra il digitale e l’analogico. Continua a scrivere e disegnare ancora a mano, per dirne una, su fogli o quaderni.
Lo show di Francesco Gabbani dal Tanka Village di Villasimius per RADIO ITALIA LIVE ESTATE andrà in onda stasera (venerdì 26 luglio) alle ore 21.00 su Radio Italia solomusicaitaliana.