NUOVO SINGOLO11 mar 2022

Francesco Gabbani: è uscito il video di “Volevamo solo essere felici”

Da oggi, venerdì 11 marzo, la canzone è in rotazione su Radio Italia solomusicaitaliana: dà il nome anche al prossimo disco di inediti dell’artista

Francesco Gabbani è tornato con un nuovo singolo, “Volevamo solo essere felici”, che potete già ascoltare su Radio Italia solomusicaitaliana e che dà il titolo al prossimo album del cantautore. Insieme al brano, è disponibile anche il suo video ufficiale, che Francesco ha commentato insieme ai fan nei primi minuti dopo la sua pubblicazione.
La clip, diretta da Fabrizio Conte, è ambientata in una grande location addobbata a festa e offre un doppio punto di vista: quello di un ragazzino, forse il Francesco del passato, che osserva inizialmente da lontano tutta la gioia di un party, e quello del Gabbani di oggi, ritratto nella foto in alto da Filiberto Signorello, che si muove invece tra decorazioni e palloncini a festeggiamenti terminati.
Il giovanissimo protagonista, elegante quanto il cantautore adulto, osserva da solo la festa attorno a sé, prima di unirsi ai suoi amici e ballare insieme a loro: “Volevamo solo essere felici, come ridere di niente”, canta Gabbani mentre sul volto del ragazzo e sul suo compare un incontenibile sorriso.
Il nuovo singolo, disponibile da oggi venerdì 11 marzo, dà anche il nome al prossimo attesissimo disco di Francesco Gabbani, ancora senza una data certa di pubblicazione. “In fondo dietro a tutto quello che facciamo c’è solo la ricerca della felicità!”, aveva commentato sui social svelando il titolo del progetto.
Le canzoni di “Volevamo solo essere felici” saranno presentate dal vivo nei due appuntamenti speciali in programma nei palazzetti: Francesco Gabbani sarà il 6 maggio 2022 al Mediolanum Forum di Assago (Milano) e l’8 maggio 2022 al Palazzo dello Sport di Roma.