DETTAGLI SU COME PARTECIPARE21 mar 2022

Francesco Gabbani è il presidente di giuria del contest musicale di Radio Italia e Anas

Il cantante e altri esperti decreteranno il vincitore di SICUREZZA STRADALE IN MUSICA, che si aggiudicherà la possibilità di esibirsi in importanti eventi musicali (e non solo)

Fino alle ore 12.00 del 4 aprile 2022, sarà possibile partecipare a Sicurezza stradale in musica, il contest musicale promosso da Radio Italia solomusicaitaliana e Anas.
Per inviare la propria candidatura occorre essere un cantante emergente o una band emergente, avere 16 anni o più e avere un proprio brano da proporre. Il pezzo deve essere: inedito, originale, mai stato registrato oppure pubblicato, della durata massima di 3 minuti e 30, in lingua italiana e sul tema della strada, dei viaggi, ma soprattutto della sicurezza stradale.
Sicurezza stradale in musica nasce, infatti, con l’obiettivo di promuovere la sicurezza stradale attraverso la musica.
Una commissione artistica selezionerà 10 concorrenti che, poi, si sfideranno sul palco del Reward Music Place di Radio Italia solomusicaitaliana a Cologno Monzese (Milano).
Il vincitore verrà scelto da una giuria di esperti, presieduta da Francesco Gabbani, e avrà la possibilità di esibirsi in importanti eventi musicali, promuovere il suo talento in diverse occasioni e vedere la sua canzone distribuita su alcune piattaforme digitali.
Per proporsi occorre visitare www.sicurezzastradaleinmusica.it.