NUOVO SINGOLO06 dic 2022

Francesco Gabbani ci racconta il lato “oscuro” del Natale

La prossima canzone di Francesco esce venerdì 9 dicembre e si intitola “Natale tanto vale”. Guarda la cover e scopri a chi è rivolto il brano!

Francesco Gabbani ha annunciato l'uscita del suo nuovo singoloNatale tanto vale”,  che da venerdì 9 dicembre potrete ascoltare su Radio Italia solomusicaitaliana. Il cantante, che quest'anno ha pubblicato il quinto album in studio “Volevamo Solo Essere Felici”, lo ha comunicato sui social.
Come si capisce anche dal titolo e dal Babbo Natale presente nella cover del brano, Gabbani canterà proprio del periodo delle feste. Ma lo farà in un modo originale
L'artista, infatti, ha dichiarato che si tratta di una “canzone atipicamente natalizia”, in cui proverà a raccontare, per usare le sue parole, “the dark side of Christmas”.
Luci, colori, musiche e regali dovrebbero creare un clima di serenità da trascorrere con amici e parenti, ma non tutti riescono a vivere con spensieratezza questo periodo. Racconta ancora Gabbani: “Se c’è chi vive il Natale con la magica euforia affettiva che lo contraddistingue… ecco questa canzone è dedicata a tutti gli altri”.
Insieme al brano, verrà pubblicato anche il videoclip del singolo. La regia sarà affidata a Fabio Capalbo, che ha già collaborato con Francesco Gabbani per il video di  “Viceversa”, canzone con cui era arrivato secondo al Festival di Sanremo del 2020.

Francesco Gabbani - Viceversa (Radio Italia Live 14^ Stagione)