Nuova musica26 ago 2021

Francesco Gabbani: ascolta l’anteprima del nuovo singolo “La rete”

L’artista ha pubblicato la cover e un piccolo estratto del brano su Instagram

Francesco Gabbani ha svelato su Instagram una piccola anteprima del suo nuovo singolo, che uscirà venerdì 3 settembre e farà parte del suo prossimo album, il quinto della sua carriera.
Nel post, l’artista ha mostrato anche la cover del singolo, che raffigura una rete piena di cuoricini e di “Like” su sfondo blu, con un evidente riferimento al mondo dei social network.
Francesco Gabbani (qui in una foto scattata da Daniele Barraco) ha spiegato anche che il nuovo singolo “La rete” è nato in montagna, in particolare sulle Dolomiti dove è rimasto per diversi giorni lavorando alla canzone. Per presentare il pezzo, l’artista ha provocato i fan con una domanda: “Se voi foste dei pesci, riuscireste a capire che più vi agitate più la rete intorno a voi si ingarbuglia?".
In attesa dell’uscita del suo nuovo album, ci sono già diversi appuntamenti in calendario che riguardano Francesco Gabbani: il prossimo autunno debutterà al cinema come attore nel filmLa donna per me”, mentre in primavera sarà in concerto in due importanti palasport: il 6 maggio al Forum di Assago a Milano e l’8 maggio al Palazzo dello Sport di Roma. I biglietti sono già disponibili.