News08 mar 2018

Francesca Michielin: al via le prove per il tour al fianco di Radio Italia

La cantante si racconta in un video tra cucina, sport e musica

Francesca Michielin è pronta per il suo “Tour 2018” con cui girerà i principali club italiani al fianco di Radio Italia: mentre a Milano spunta il sole, la cantante dà il via alle prove. Intanto, in un video, si racconta oltre la musica: dalla passione per la cucina al suo sport preferito...
Attraverso la fotografia che potete vedere qui sotto, Francesca ha comunicato che domani (venerdì 9 marzo) darà ufficialmente inizio alle prove per i concerti. La cantante, che si definisce una “donna meteoropatica veneta fuorisede trapiantata a Milano”, ha scelto di dare l'annuncio nel primo giorno di sole meneghino dopo la neve, all'interno un bar tropicale, mentre si gode un buon succo di açai.
Caricamento...
La nuova tournée, in cui Francesca Michielin presenterà il suo nuovo disco2640”, è già un successo: al momento, infatti, sono ben 5 le date sold out. Il primo appuntamento in calendario è quello del 16 marzo a Parma, quindi la giovane artista si esibirà a Milano, Venaria Reale (Torino), Brescia, Bologna, Trento, Roncade (Treviso), Catania, Perugia, Maglie (Lecce), Modugno (Bari), Roma, Napoli e Firenze.
Mentre cresce l'attesa di ascoltarla dal vivo, la cantante si è aperta e ha svelato qualche curiosità in un video pubblicato sul suo canale Vevo.
Ad esempio, ha ammesso di non saper cucinare assolutamente nulla: in questo ambito, infatti, ha sempre vissuto con la presenza “schiacciante” di sua madre. Nonostante ciò, Francesca ama la cucina straniera, in particolare quella medio-orientale: spazia dal mangiare libanese a quello egiziano, passando per la cultura greca. Non a caso, nel singolo “Vulcano” che ha anticipato il suo ultimo album, viene nominato il famoso “bar dell'indiano”.
Restando in tema cucina, l'artista ha aggiunto che comunque ama sperimentare e usare le spezie. In particolare, ha una vera e propria passione per l'hummus: sulla sua tavola non può assolutamente mancare l'hummus di ceci con falafel.
Passando allo sport, Francesca ha ricordato quando, lo scorso settembre, ha guidato la safety car sul circuito di Monza, in occasione del Gran Premio di Formula 1: in quell'occasione, la cantante ha avuto anche l'onore di cantare l'inno italiano prima della gara. Al volante, la ragazza ha scelto la prudenza, ma conosceva a memoria la pista: da grande fan, infatti, aveva alle spalle anni e anni di “pratica” alla PlayStation. Pur amando tantissimo la velocità, infatti, non ha voluto superare i 210 chilometri orari: a sorpresa, però, l'artista non ha una macchina ma preferisce prendere i mezzi pubblici e la metropolitana.
Inutile dire che proprio la Formula 1 sia lo sport preferito di Francesca, perché mette in gioco capacità ingegneristiche: “È una cosa super-ganza!”. La cantante ha confidato che, quando andava a scuola, sognava appunto di studiare ingegneria: secondo alcuni test, risultava anche particolarmente propensa.
La chiusura della clip, che trovate per intero qui sotto, è dedicata alla musica: “mari e monti” è il concetto cardine del suo disco “2640” perché, nella musica di Francesca Michielin, ritroviamo sempre il cibo. La 23enne, originaria di Bassano del Grappa, ha spiegato che si tratta di una dedica al fratello, che ordina sempre proprio la pizzamari e monti”. Lei però... la trova schifosa!