Evento22 set 2022

Francesca Michielin tra le donne più influenti d'Italia

L'artista, che ha da poco lanciato il nuovo brano “Occhi grandi grandi”, è stata tra gli ospiti di Marracash al Forum di Assago

Per Francesca Michielin è un momento d'oro: l'artista ha da poco lanciato il nuovo singolo “Occhi grandi grandi”, è impegnata nella nuova avventura di conduttrice di X Factor e ora è stata inserita nella classifica delle cento donne più influenti d'Italia, secondo Forbes.
Queste donne sono state selezionate dall'importante rivista per aver dato una spinta decisiva all’affermazione dell’italianità, ognuna a modo suo, con competenze, modalità, obiettivi differenti e per essersi distinte nel campo dell'arte, della finanza, del lifestyle, della scienza e dello sport.
Oltre a Francesca Michielin, nella lista ci sono nomi come la comica Emanuela Fanelli, l'attrice Anna Foglietta e la curatrice della Biennale Arte di Venezia Cecilia Alemani.
Intanto Francesca Michielin ha svelato nelle sue Storie di Instagram i 5 film che cita nel videoclip di “Occhi grandi grandi”, che potete vedere su Radio Italia Tv.
Nella clip musicale ci sono il prato e il bosco di montagna di horror come “La casa” e “The blair witch project”. Alcune scene omaggiano addirittura “Intrigo internazionale”, il capolavoro del 1959 di Alfred Hitchcock con Cary Grant. Infine il cortometraggio di Francesca Michielin fa riferimento a 2 titoli curiosi come “Black Sabbath - I tre volti della paura” e “Un lupo mannaro americano a Londra”.
Francesca Michielin è stata tra gli ospiti di Marracash in uno dei sei concerti che il king del rap ha tenuto al Forum di Assago (Milano).