News20 dic 2020

Francesca Michielin pensa a Sanremo 2021: “Canterò più forte”

Il suo ultimo post è una dedica alla musica e a chi la segue

Dopo un 2020 che, nonostante la pandemia, l’ha vista tornare con un album e un tour, Francesca Michielin si prepara a un 2021 che si preannuncia molto importante. L’anno prossimo, infatti, la cantante tornerà a Sanremo e lo farà insieme all’amico Fedez: in vista del nuovo anno, Francesca ripensa agli scorsi mesi e si prepara a quelli che verranno, con un post che dimostra tutto il suo amore per la musica e per il suo lavoro.
Credo che quest’anno mi abbia fatto capire quanto sia importante stare vicino alla musica, anche quando diventa tutto buio”, scrive l’artista su Instagram. “Fare musica è un atto d’amore. È un privilegio”.
Francesca, infatti, non si è mai fermata: durante la prima ondata della pandemia ha fatto uscire il suo ultimo disco Feat (Stato di natura)” e, in estate, ha girato l’Italia con i suoi intimi Spazi Sonori” facendo tappa in particolari location in tutta Italia.
Adesso, i suoi fan possono festeggiare di nuovo per la partecipazione della cantante al prossimo Festival di Sanremo in coppia con Fedez: “Grazie per l’amore che mi state regalando, lo ricambierò cantando ancora più forte”, ha commentato dopo l’annuncio della sua presenza tra i Big.
Francesca ha anche svelato cosa stava facendo quando ha ricevuto la tanto attesa chiamata di Amadeus: “Ero in studio a registrare, quindi è stato ancora più bello”, ha detto.
Sui social, a caldo dopo l’ufficialità, aveva già scritto: “Torno all’Ariston, un palco che mi ha regalato delle emozioni indimenticabili. Tutto questo potevo farlo solo con un amico come Fedez”. Per lei, infatti, è la seconda volta in gara dopo il secondo posto nel 2016 con “Nessun grado di separazione”.
Chiamami per nome” è la canzone che Francesca Michielin e Fedez porteranno al Festival: insieme, nel 2014, i due hanno dato già vita allo straordinario successo “Magnifico”.

Fedez - Magnifico (RadioItaliaLive Il Concerto 2015)