News09 set 2019

Formula 1, il mondo della musica celebra la vittoria di Leclerc a Monza

Cremonini, Michielin, Rovazzi, Sfera Ebbasta... Ecco tutti i messaggi!

L'Italia è in festa per la vittoria di Charles Leclerc in Formula 1: erano 9 anni che un pilota della Ferrari non trionfava nel Gran Premio d'Italia, a Monza. Ad esultare per l'impresa, anche tanti cantanti italiani: da quelli presenti fisicamente all'autodromo, come Elodie e Sfera Ebbasta, ad altri che invece hanno celebrato il ferrarista da casa, tra cui Cesare Cremonini, Fabio Rovazzi, Franchesca Michielin e Max Gazzè.
Dopo un “sopralluogo” sul circuito, Elodie ha assistito alla gara direttamente dai box.
Anche Sfera Ebbasta ha fatto un salto in pista, insieme all'amico Andrea Petagna.
Il rapper ha approfittato dell'occasione per scattarsi una foto anche con Alessandro Del Piero, definito un “mito per sempre”.
A Monza c'era anche Riki, o forse il suo sosia che, nelle ultime ore, si spaccia per lui. Sembra, infatti, che il giovane cantante abbia adottato questa strana strategia per anticipare il suo ritorno nella musica.
Cesare Cremonini ha ripreso la scena della folla in festa davanti al podio e ha scritto: “Sembrano immagini di un tempo, invece è adesso. Che emozione”. Al suo post ha risposto anche l'amico Valentino Rossi: “Forza Italia e forza Ferrari!”, ha commentato il motociclista.
Fabio Rovazzi, invece, ha fatto i complimenti al Leclerc ripostando la foto-ricordo di poche settimane fa, quando aveva avuto modo, insieme alla fidanzata Karen Kokeshi, di incontrare proprio il pilota della Ferrari.
Francesca Michielin ha documentato la partenza del Gran Premio, preannunciando quello che è stato un vero “inferno rosso”. Un anno fa, la cantante era proprio a Monza per cantare l'inno di Mameli prima della gara.
Infine, alla festa ha partecipato anche Max Gazzè: il cantante ha pubblicato questa immagine scherzosa, soprannominando Leclerc un re.