News23 apr 2017

Fiorella Mannoia: “Siamo ancora qui” nuovo singolo, svelato ad Amici

Lo ha cantato nello show di Maria De Filippi. Il tour è sold out ovunque

Fiorella Mannoia canta ad Amici di Maria De Filippi il nuovo singolo “Siamo ancora qui”, che segue il successo del brano “Che sia benedetta”, presentato a Sanremo e già Disco di Platino. Intanto “Combattente Il Tour” fa sold out ovunque e si arricchisce di nuove date, in attesa del concerto-evento all’Arena di Verona.
Siamo ancora qui”, il nuovo singolo in uscita venerdì 28 aprile, è stato scritto da Fiorella Mannoia con Bungaro e Cesare Chiodo ed è tratto dall’album certificato Platino “Combattente”, ora disponibile nella versione speciale “sanremese” in doppio cd.
La cantante ha interpretato dal vivo la canzone durante il serale di Amici di Maria De Filippi, nell’ultima puntata che ha visto tra i protagonisti i coach Ermal Meta ed Emma Marrone, che ha sostituito Morgan, e il musicista belga Ozark Henry. Inoltre Marco Carta, che ha appena lanciato il nuovo singolo “Il meglio sta arrivando” dall’album “Tieniti forte”, ha incontrato le due squadre di Amici.
Il brano è un intenso inno all'amore, ritmato ed elettronico: "E siamo ancora qui, un universo che respira ed io ti voglio amare, amare, finché la terra gira", canta l'artista nel ritornello con la sua voce inconfondibile. Il video del singolo precedente "Che sia benedetta", visibile alla fine di questa notizia di radioitalia.it, ha superato quota 24 milioni di visualizzazioni online.
Fiorella ha da poco dato il via alla nuova tranche nei teatri di “Combattente Il Tour”, dopo il successo della prima parte invernale. Compreso il concerto di ieri, sabato 22 aprile, al Teatro Carlo Felice di Genova, sono già 22 i live sold out per questa primavera.
Stasera, domenica 23 aprile, tocca al Teatro Romolo Valli di Reggio Emilia, per un altro sold out. Nel frattempo sono arrivate a quattro le repliche dei concerti a Roma e a Milano e tre quelle a Bari, Firenze, Bologna e Napoli.
In estate la Mannoia sarà protagonista di nuovi live che sbarcheranno in anfiteatri, arene e luoghi storici, prestigiosi e di straordinaria bellezza: al ricco calendario estivo, tra giugno, luglio e agosto, continuano ad aggiungersi date.
Il tour culminerà nel concerto-evento del 17 settembre dell’Arena di Verona, due anni dopo il tutto esaurito del 2015 e un anno dopo la magica serata di “Amiche in Arena”: l’artista romana celebrerà così gli oltre 40 anni di carriera. E in occasione del Record Store Day 2017, Fiorella ha lanciato un vinile in edizione speciale.