News26 feb 2019

Fiorella Mannoia, “Personale Tour”: tutti i raddoppi e le nuove date

La tournée durerà fino a ottobre. Guarda la copertina di “Personale”!

A grande richiesta, il “Personale Tour” di Fiorella Mannoia si allunga e si arricchisce di altri appuntamenti: raddoppiano i concerti a Roma, Milano, Torino, Firenze e Bologna, ma arrivano anche nuove date a Genova, Bergamo e Sanremo, città in cui tornerà dopo le emozioni vissute nell'ultimo Festival di Claudio Baglioni. Intanto, cresce l'attesa per l'uscita di “Personale”.
I nuovi concerti seguono la prima tranche della tournée, che attraverserà i teatri italiani per tutto il mese di maggio. In particolare, Fiorella Mannoia tornerà nella Capitale, all'Auditorium Parco della Musica, il 29 luglio. Quindi, tutte le altre date sono in programma ad ottobre: il 3 al Teatro Degli Arcimboldi di Milano, il 5 al Colosseo di Torino, il 7 all'Augusteo di Napoli, il 15 al Teatro Carlo Felice di Genova, il 18 al Verdi di Firenze, il 22 al Teatro Creberg di Bergamo, il 24 all'Ariston di Sanremo e il 27 all'Europauditorium di Bologna. Sono in fase di definizione anche alcuni concerti estivi.
I biglietti sono già disponibili online. Nel corso del tour, la cantante presenterà il suo ultimo albumPersonale”, in uscita in primavera. Qui sopra potete già vedere la copertina del disco, anticipato dal singoloIl peso del coraggio” che potete ascoltare su Radio Italia.
Spicca la data al Teatro Ariston di Sanremo, dove poche settimane fa Fiorella Mannoia si è esibita come super-ospite nel 69esimo Festival della Canzone Italiana: per l'occasione, l'artista ha duettato con il Direttore Artistico Claudio Baglioni nella sua indimenticabile “Quello che le donne non dicono.
Oltre ad aver lanciato il nuovo singolo, Fiorella è tra gli artisti che hanno collaborato alla realizzazione di “C'è da fare”, la canzone scritta da Paolo Kessisoglu per la sua Genova e interpretata insieme ad altri 24 cantanti.