News04 dic 2020

Finite le riprese di “Morrison”, il nuovo film di Federico Zampaglione

Il leader dei Tiromancino: “L’esperienza più rock’n’roll della mia vita”

Federico Zampaglione esulta: sono appena terminate le riprese di “Morrison”, il suo nuovo film da regista. Il leader della band festeggia insieme alla compagna Giglia Marra e documenta la reazione di tutta la squadra di lavoro dopo l’ultimo ciak.
A dare la bella notizia è stato proprio Zampaglione sui social, pubblicando l’immagine della festa insieme ai suoi collaboratori, tra applausi e champagne: “Tra quello che è successo fuori dal set e quello che è successo dentro... considero Morrison l’esperienza più rock n roll della mia vita”, ha commentato.
Non è stato semplice, per l’artista e regista, portare avanti le riprese, iniziate nei primi giorni di novembre e proseguite tra restrizioni e misure di sicurezza da rispettare. Alla fine, però, anche l’ultima scena è stata completata e Zampaglione ha finalmente potuto urlare tutta la sua gioia, come si nota in questo video postato “a caldo”.

Finite le riprese di “Morrison”, il nuovo film di Federico Zampaglione

Al fianco di Federico, ovviamente, c’è sempre stata anche la compagna e attrice Giglia Marra, che su Instagram ha scritto: “Che avventura Morrison”, parlando di una “squadra fortissima”.
Morrison”, che a questo punto dovrebbe arrivare nel prossimo anno, è tratto dal libro “Dove tutto è a metà”, scritto sempre dall’artista e pubblicato nel 2017, che ha dato il nome anche a una canzone dei Tiromancino. Stando alle prime indiscrezioni, al centro del film ci saranno l’incontro e il confronto tra due musicisti, Lodo e Libero.
La pellicola arriverà dopo il successo dei due cortometraggi, usciti nel 2020, “Bianca” e “Bianca - Fase 2”. Per Federico Zampaglione, in particolare, si tratta del quarto film da regista, dopo “Nero bifamiliare” (2007) “Shadow” (2009) e “Tulpa - Perdizioni mortali” (2012).
Oltre ad essere l’anno di “Morrison”, il 2021 dovrebbe essere anche l’anno del nuovo album dei Tiromancino, attesi con un nuovo progetto dopo l’uscita, a settembre, del singolo Finché ti va”. Insieme alla voglia di tornare con nuova musica, per Zampaglione cresce anche la voglia di live.