News07 dic 2016

Festival di Sanremo 2017. I Campioni in gara saranno 22?

Lunedì 12/12 verranno annunciati i nomi di Big e Nuove Proposte

I Campioni in gara al prossimo Festival di Sanremo, dal 7 all'11 febbraio, potrebbero passare da 20 a 22. L'indiscrezione viene lanciata dal settimanale “TV Sorrisi e Canzoni”.
Il conduttore e direttore artistico della kermesse Carlo Conti avrebbe preso questa decisione perché gli sarebbero arrivate troppe canzoni belle e, in considerazione di questo, vorrebbe aumentare la rosa degli artisti ammessi.
Nelle scorse settimane, Conti aveva dichiarato a “Chi”: “Ho sentito 650 canzoni di giovani e 150 di Big, praticamente non ho dormito la notte per quanta musica ho ascoltato”, proprio per far capire come fosse difficile la scelta.
La risposta arriverà lunedì 12 dicembre durante “Sarà Sanremo”, la serata televisiva in cui Conti annuncerà i Campioni in gara al 67° Festival di Sanremo e i nomi delle 8 Nuove Proposte, 2 dei quali arriveranno dai vincitori di “Area Sanremo 2016”: il concorso, di cui Radio Italia è Radio Ufficiale, è l’unico che porta i giovani direttamente al Festival della Canzone Italiana.