News18 feb 2021

Festival di Sanremo, il video di Colapesce e Dimartino: 'Arriviamo quinti'

I pronostici sui premi e il vocale di Diodato: 'Il mio trofeo è sparito'

Il video di Colapesce e Dimartino, a Sanremo 2021 con “Musica leggerissima”, svela i premi del Festival e il furto del trofeo 2020 di Diodato: l'ironia è tale da rendere la clip “Il segreto” virale sui social e da far impazzire gli altri Big della kermesse, da Gaia a Malika Ayane.
Si tratta di un vero e proprio cortometraggio, in cui i due cantautori siciliani mostrano di essere anche abili attori in una trama avvincente. La gara del Festival di Sanremo 2021 stressa Dimartino: “Arriviamo ultimi!”; Colapesce gli ricorda che Vasco è arrivato in fondo alla classifica “e fa gli stadi”, poi la rivelazione: “Arriviamo quinti”.
Colapesce, infatti, avrebbe molte anticipazioni su Sanremo 2021 grazie ai suoi “contatti”: sfoggia anche l'anello dei Cavalieri di Malta. Così Aiello vincerebbe il Premio della critica e Francesco Renga arriverebbe ultimo: “Assurdo, Sanremo sta cambiando...”.
Poi c'è anche il messaggio vocale di Antonio Diodato, che chiede a Colapesce come mai dopo la sua visita il premio della vittoria a Sanremo 2020 sia sparito dal camino di casa.
Naturalmente il video è tutto uno scherzo, che è stato molto apprezzato dai fan e dagli altri cantanti in gara al Festival di Sanremo 2021. “Il mio televoto è vostro” commenta Gaia, mentre Malika Ayane esclama: “Basta. Sono morta. Se mi passate un pizzino con il mio risultato organizzo l’asporto del sabato sera”. “Stupendi” è la conclusione de La Rappresentante di Lista.