La nuovissima “Techno Hall” viene presentata come una scenografia a 360 gradi, pensata per accogliere anche il pubblico in sala e catturare l’attenzione in tv, grazie alla sua capacità di “mutare aspetto e suggerire atmosfere diverse per ogni canzone”. Il palco mischierà semplicità, eleganza e innovazione: diversi strumenti tecnologici ed elettromeccanici, infatti, permetteranno di “torcere in tre dimensione le pareti”, stando alle parole di Riccardo Bocchini, che ha seguito il progetto.
In sintesi, la scenografia sarà al servizio dei brani e si trasformerà completamente, artista dopo artista, riuscendo persino a scomparire completamente, come assicura l’architetto incaricato di “vestire” la 75esima edizione del Festival di Sanremo. Ospitando l’orchestra ai lati, inoltre, il palco si protenderà verso il pubblico e garantirà un movimento ricco di giochi ottici anche per chi guarderà la kermesse da casa, alla televisione.
La nuova scenografia, ideata come un grande “Tecno-Salone”, sfrutterà infine lampadari, tende e sipari tecnologici, in grado di scendere anche dall’alto. Completa il tutto una scala che, nel corso della serata, si sposterà in vari modi.