Lo share è del 54,1%: pur trattandosi nuovamente di un ottimo risultato, è il dato finora più basso per questa edizione di Sanremo, seppur di poco. La prima e la seconda serata del Festival, infatti, avevano raccolto uno share medio, rispettivamente, del 54,7% e del 55,8%.
La terza serata, inoltre, ha superato di gran lunga gli ascolti dell’anno scorso, quando lo share complessivo non era andato oltre il 44,4% (7 milioni e 435mila spettatori); ha fatto leggermente peggio, però, rispetto al 2020 (primo anno di Amadeus), quando l’ascolto era arrivato al 54,5% (9 milioni e 836mila spettatori).
Tornando all’edizione corrente del Festival, la prima parte della serata (dalle 21.30 alle 23.42) è stata seguita esattamente da 12 milioni e 849mila spettatori, con uno share del 53.2%. La seconda parte (dalle 23.46 all’1.46) ha invece raccolto 5 milioni e 455 mila spettatori, con uno share in crescita fino al 56,8%.