I NUOVI DATI RAI04 feb 2022

Festival di Sanremo 2022, gli ascolti della terza serata

Rimane alto lo share, che supera il 54%: in media, quasi 10 milioni di spettatori per la terza puntata del Festival

Continua il successo di ascolti per il Festival di Sanremo 2022. La terza serata della manifestazione, andata in scena giovedì 3 febbraio, è stata seguita complessivamente da 9 milioni e 369mila spettatori.
Lo share è del 54,1%: pur trattandosi nuovamente di un ottimo risultato, è il dato finora più basso per questa edizione di Sanremo, seppur di poco. La prima e la seconda serata del Festival, infatti, avevano raccolto uno share medio, rispettivamente, del 54,7% e del 55,8%.
La terza serata, inoltre, ha superato di gran lunga gli ascolti dell’anno scorso, quando lo share complessivo non era andato oltre il 44,4% (7 milioni e 435mila spettatori); ha fatto leggermente peggio, però, rispetto al 2020 (primo anno di Amadeus), quando l’ascolto era arrivato al 54,5% (9 milioni e 836mila spettatori).
Tornando all’edizione corrente del Festival, la prima parte della serata (dalle 21.30 alle 23.42) è stata seguita esattamente da 12 milioni e 849mila spettatori, con uno share del 53.2%. La seconda parte (dalle 23.46 all’1.46) ha invece raccolto 5 milioni e 455 mila spettatori, con uno share in crescita fino al 56,8%