Ecco le ultime indiscrezioni sugli ospiti della 70esima edizione della kermesse: tra le novità c'è il fatto che le loro esibizioni potranno avere luogo all'interno o all'esterno del Teatro Ariston oppure anche in Piazza Colombo a Sanremo.
Emma Marrone potrebbe apparire sul palco del Festival 2020 martedì 4 febbraio, nella prima serata: la cantante sarà ospite anche in veste di attrice, assieme a tutto il cast de Gli anni più belli, il film di Gabriele Muccino in cui ha recitato accanto a Pierfrancesco Favino, Kim Rossi Stuart e Claudio Santamaria.
Inoltre, dopo la reunion di Al Bano e Romina, è ufficiale che i Ricchi e Poveri saranno ospiti a Sanremo 2020, eccezionalmente nella loro formazione originaria in quartetto, in occasione dei 50 anni dal loro primo successo “La prima cosa bella” e dalla prima partecipazione al Festival nel 1970: Amadeus lo ha definito un colpaccio.
La reunion nasce dall'idea del manager Danilo Mancuso, che ha riunito Angela Brambati, Franco Gatti, Marina Occhiena e Angelo Sotgiu per realizzare un progetto speciale: probabilmente la band genovese sarà al Teatro Ariston mercoledì 5 febbraio, nella seconda serata.
Marina Occhiena aveva lasciato i Ricchi e Poveri nel lontano 1981: i motivi furono i forti contrasti interni al gruppo, in particolare tra le due donne. Nel 2016 aveva deciso di uscire dalla band anche Franco Gatti.
Infine, mentre continuano a circolare indiscrezioni su Zucchero e Ghali, cresce l'attesa per il ritorno di Tiziano Ferro al Festival: lui e Fiorello saranno presenti in tutte e 5 le sere; nel frattempo è confermato ufficialmente il super duetto tra Massimo Ranieri e Ferro in “Perdere l'amore”, a 32 anni del trionfo del celebre brano nella kermesse.