PER LA RIPARTENZA21 giu 2022

Festa Europea della Musica: la testimonial Malika Ayane live con orchestra

Il 21 giugno non è solo il Solstizio d’Estate. L’edizione 2022 è dedicata a David Sassoli e alla ripartenza dei concerti: tutto quello che c’è da sapere sull’iniziativa

Il 21 giugno è il solstizio d’estate e la Festa Europea della Musica. Malika Ayane, con il suo concerto a Napoli, è la testimonial dell'edizione 2022, che è dedicata a David Sassoli e alla ripartenza del settore musicale: “Recovery Sound Green Music Economy” è il tema.
La Festa Europea della Musica è una grande manifestazione popolare gratuita che si tiene il 21 giugno di ogni anno per celebrare il solstizio d’estate. Lanciata in Francia nel 1982, 40 anni fa, coinvolge circa 800 città italiane e decine di migliaia di artisti, amatori e professionisti.
Malika Ayane, impegnata nel suo Summer Tour, terrà un concerto sold out in veste di testimonial della Festa della musica 2022 questa sera, martedì 21 giugno, a Napoli presso la piazza d'Armi di Castel Sant'Elmo, nell’ambito di EcoFest: sul palco con lei ci sarà l’orchestra ritmica sinfonica del conservatorio San Pietro a Majella, formata da 16 elementi.
L’iniziativa è celebrata da MIBACT e AIPFM (Associazione italiana per la Promozione della Festa della Musica) insieme alla SIAE. Comuni, proloco, enti, associazioni, scuole, bande, negozi di musica e molte altre realtà possono aderire a questa giornata iscrivendosi al sito “festadellamusica.beniculturali.it”.
Tutti i generi musicali e tutti i pubblici sono coinvolti, con l’obiettivo di unire le persone, senza limiti di età e condizioni. I live, rigorosamente senza biglietto d’ingresso, possono avvenire all’aperto, in strada, in piazze e giardini, nei cortili di chiese, musei e castelli ma anche negli ospedali e nelle carceri, oltre naturalmente ai teatri e ai Conservatori.