News10 mag 2020

Festa della mamma: gli auguri di Ermal Meta, Vasco Rossi, Laura Pausini...

Da Biagio Antonacci e Emma a Alessandra Amoroso e Gabbani: video e foto

Nella Festa della mamma Ermal Meta, Vasco Rossi, Laura Pausini, Biagio Antonacci, Emma Marrone, Alessandra Amoroso, Francesco Gabbani e molti altri cantanti postano i loro auguri sui social. Ecco una raccolta dei post più belli.
Ermal Meta ha condiviso la foto di una video chiamata con madre, nonna e sorella e la scritta “Auguri donne meravigliose. Vi amo con tutte le mie cellule”. Su Twitter invece ha scritto: “Auguri a tutte le donne che molte di loro diventano mamme ancora prima di avere dei figli”; questo pensiero ha avuto un tale successo che le parole “Grazie Ermal” sono tra le più digitate oggi sul social.
Vasco Rossi ha dedicato un bellissimo pensiero alla Festa della mamma: “L’amante della musica è mia madre... era giovane e mi ha cresciuto ballando e cantando. Lei mi ha iscritto alle prime lezioni di musica e canto. Da bambino ero coccolato, viziato e anche 'utilizzato'... Mia mamma era giovane, si divertiva con me, ero il suo 'giocattolo'. Mi portava alle feste e mi faceva cantare. Poi mi mandò a scuola di canto e di chitarra a 11 anni. È stata una cosa fondamentale, altrimenti non ero qua. A lei piacciono le ballate melodiche, sui pezzi rock ha qualche riserva. Wiva la mamma”.
Laura Pausini ha vestito i panni sia della figlia sia della mamma: "L’arcobaleno della nostra mascherina io provo a farlo vivere ogni giorno nel cuore di Paola da quando sono diventata la sua mamma. Non avrei mai pensato di vivere questa esperienza con lei, ma voglio insegnarle a guardare i colori della vita, perché l’arcobaleno io ho imparato a vederlo tante volte solo grazie alla mia mamma… come vedete nella seconda foto. Buona #FestaDellaMamma a tutti e specialmente alla mia mamma Gianna!".
Biagio Antonacci ha fatto i suoi auguri alla mamma in una videochiamata in diretta, conclusa con un duetto sulle note del nuovo singolo Per farti felice: "Ogni madre anche se distante sa riportarti la vita... a tutte le mamme auguri davvero" dichiara il cantante.
Francesco Gabbani ha dedicato un video a tutte le mamme cantando chitarra e voce "Viva la mamma" di Edoardo Bennato: "Auguri a tutte le mamme d'Italia, del mondo, dell'universo! Grazie, perché senza di voi non esisteremmo nemmeno, e sempre... VIVA LA MAMMA"
Alessandra Amoroso ha scritto così: "Mi hai sempre detto che sono un maschiaccio,che sono caotica ma anche che sono una parte di te e che con me si respira vita... Cara mamma se non ti avessi nella mia di vita condividendo con te ogni mia scelta,amore,amicizia...non so dove sarei adesso! Grazie! Auguri alla mia sorellona a tutte le mamme del mondo capaci di trasformarsi per i propri figli anche in super eroi! GRAZIE MAMMA e un bacio alle mia nonnine che vegliano su di me SEMPRE insieme ad altre stelle incantevoli nel cielo!".
Infine Emma Marrone ha pubblicato un bel selfie con la ritrae con la mamma con tanto di tag, Maria Marchese. La cantante Giorgia Todrani invece ha condiviso un toccante pensiero ricordando quando il figlio Samuel "non arrivava...".
 

#IORESTOACASA - Ermal Meta a RADIO ITALIA LIVE